PRIMAVERA ANCORA TRE PUNTI: A PESCARA È 2-0

Vittoria per la squadra di Stefano Vecchi. Segnano Rocca e Ventre su rigore. In campionato è sempre più primo posto

PESCARA - Primi in classifica. Affamati. E sempre primi (anche) sulla palla. La Primavera è una macchina perfetta che non si inceppa mai. Dieci vittorie su dieci gare tra campionato e Coppia Italia. Una regolarità impressionante davanti ad ogni avversario. Pescara compreso.
 
Il racconto del match parte da un'accelerata di Ventre al 7', con il tiro che viene respinto da Kastrati. Sarà uno dei temi della partita, ma non l'unico. Neanche il tempo di mettersi in ordine e il Pescara va sotto. Rocca è lasciato tutto solo in area di rigore e di testa colpisce. È il secondo gol consecutivo per il centrocampista classe 1996. I nerazzurri premono. Ogni contrasto è un battaglia vinta dai ragazzi di Vecchi, ogni pallone vagante diventa interista. È l'intensità l'arma in più della Primavera. Quella, certo, ma anche giocate spettacolari: come quella di Ventre che prova il numero stile "Mamma Cairo" e colpisce la traversa dopo un sombrero sontuoso. Due minuti più tardi (35') Baldini viene messo giù in area. La difesa del Pescara è in affanno e concede il rigore. Dal dischetto è proprio Ventre a siglare il raddoppio. 
 
La ripresa si apre con tutta la voglia dell'Inter di tenere ordine e pressare alto. Una proiezione di supremazia che non resta solo negli intenti nerazzurri e che diventa realtà. Nel secondo tempo, infatti, si conta solo qualche mischia per i padroni di casa, ingabbiati da una difesa precisa guidata da Sciacca e da Dabo che a centrocampo è una diga insuperabile. Al 49' Baldini cerca il gol dopo una bella azione sulla fascia, ma Kastrati - ancora - dice di no. Stesso copione al 56', ma con l'interprete interista che cambia: questa volta è Ventre a impegnare l'estremo difensore. Mai in pericolo, l'Inter amministra con il piglio della prima della classe. E quando Morelli ha la possibilità di calciare in porta e impensierire Radu, arriva Dimarco a sbrigliare la situazione. Il resto della frazione è calma che diventa risultato. È Inter che resta capolista. Con dieci vittorie in dieci gare (8 in campionato, 2 in Coppa Italia) e con l'intenzione, supportata anche da prestazioni così, di voler continuare così a lungo. 
 
PESCARA-INTER: 0-2
Marcatori: Rocca (8'), Ventre (36' rig)
 
INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 6 Yao, 5 Sciacca, 3 Dimarco (89' Crosato); 8 Steffè, 4 Dabo, 10 Rocca; 7 Baldini (75' Bonetto), 9 Romney, 11 Ventre (67' Appiah)
A disposizione: 12 Costa, 14 Pinton, 15 Della Giovanna, 16 Miangue, 17 Palazzi, 18 De Micheli, 20 Opoku, 21 Di Gregorio 
Allenatore: Stefano Vecchi 
 
PESCARA: 1 Kastrati; 2 Ventola, 5 Sanni, 6 Di Pasquale, 3 Marzucco; 7 Morelli, 4 De Cerchio (57' Logoluso), 8 Silvestri; 10 Paolucci; 9 Testi (67' Parker), 11 Di Rocco (75' Guerra) 
A disposizione: 12 Parente, 13 Di Sabatino, 14 Sene, 16 Di Pinto, 17 Iorio, 
Allenatore: Massimo Oddo 
 
Ammoniti: Di Rocco, Testi
 
Arbitro: Francesco Fiore 
Assistenti: De Rubens, Marinenza  


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



HL PESCARA - INTER PRIMAVERA

Carica altri risultati