HUBEI-INTER 0-5, INTER FOREVER SALUTA LA CINA

Con due goal di Djorkaeff, il rigore di Kallon e le reti di Suazo e Dabo, i nerazzurri chiudono la sfida con l'Hubei e si apprestano a tornare in Italia

WUHAN - E' arrivato finalmente il tempo di tornare in campo e Inter Forever non si è fatta attendere. La seconda sfida giocata in Cina contro la rappresentativa di Hubei si è infatti conclusa con il risultato di cinque reti a zero. Davanti ad una buona cornice di pubblico i ragazzi hanno però faticato più di quanto dica il risultato per aver ragione dell'organizzatissima compagine cinese. Dopo una fase di studio iniziale, infatti, il primo tempo si è concluso sull'uno a zero con la rete di Suazo ottimamente imbeccato da Youri Djorkaeff. Su un contropiede successivo, con l'Hubei sbilanciato alla ricerca del pareggio, il portiere Hiang esce scomposto fuori area nel tentativo disperato di impedire la marcatura a Suazo. L'arbitro vede l'evidente fallo di mano e non può far altro che espellerlo.
Il caldo si fa sentire e la stanchezza nel gruppo di Inter forever anche. All'assenza di Figo, che ha subito il riacutizzarsi di un problema all'adduttore nel corso del riscaldamento, si sommano quella di Fresi e di Galante poco prima della fine del primo tempo. Nel frattempo il protagonista è capitan Toldo, straordinario nel levare anche le ragnatele dagli angoli della porta. La seconda frazione inizia con Suazo ancora bravissimo nello scappare sul filo del fuorigioco. Uno contro uno con il portiere e fallo con conseguente calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Kallon che lo spiazza per il temporaneo due a zero. Si attenua a questo punto il pressing dei cinesi e Inter Forever trova un magnifico goal grazie al destro chirurgico di Ousmane Dabo dai trenta metri. Il tre a zero chiude di fatto il match, non fosse che a quel punto sale in cattedra Youri Djorkaeff che si va a conquistare il titolo di MVP dell'incontro grazie ad una fantastica doppietta nei minuti finali. Il campione del mondo '98 ha oggi dimostrato una volta di più, di fronte ai fans cinesi dell'Inter, tutta la sua immortale classe.
Infine conferenza stampa di chiusura dei lavori dedicata alle parole di Colonnese e Francesco Toldo. Il doveroso ringraziamento a nome della squadra per la calorosissima accoglienza e il grande supporto degli organizzatori e del partner Pirelli.
Inter Forever da questa settimana è un treno in corsa, altre importantissime tappe l'attendono. Arrivederci alla Cina e all'Est del mondo.


 English version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia 

Notizie correlate

Tanti auguri, Julio!

Inter forever Leggi

Buon compleanno Hakan Sukur

Inter forever Leggi

Buon compleanno Thiago!

Inter forever Leggi

Tanti auguri a Maxwell

Inter forever Leggi
Carica altri risultati