ZINGONIA - Due su due. Come le vittorie della Primavera di Stefano Vecchi in campionato. Tre punti importanti, conquistati su un campo prestigioso, come quello dell'Atalanta. Vittoria, certo. Ma anche un'altra prova da incorniciare.
Che l'Inter abbia voglia di fare bene si capisce subito. Bastano meno di 300 secondi a Bonazzoli per realizzare l'1-0, sfruttando un'indecisione del portiere dell'Atalanta Merelli. I bergamaschi, però, non ci stanno e reagiscono subito: Lunetta con un bel movimento, si ritrova al limite dell'area davanti a Radu. Tiro di sinistro e gol. Dopo una partenza lampo le due squadre tornano a studiarsi. Poi, però, comincia il "Puscas-Show". Che in 2 minuti realizza una doppietta: prima di potenza, poi, dopo aver ricevuto l'assist di Camara trafigge ancora Merelli.
Nella ripresa l'Atalanta prova ad alzare il baricentro, ma l'Inter controlla. E colpisce in contropiede. Come al 65', quando Palazzi prova a sorprendere il numero uno dell'Atalanta, bravissimo però a deviare il tiro del nerazzurro. I padroni di casa accelerano, ma non impensieriscono mai Radu. Solo qualche colpo di testa con Lunetta e Messina, bloccati però senza affanni dal portiere dell'Inter. Il resto è cronometro che scorre e l'Inter che si avvicina alla fine della partita gestendo il risultato. Finisce con un'altra vittoria, dunque, il secondo impegno in campionato per la Primavera. E con la soddisfazione di Stefano Vecchi che a fine gara parla a Raisport: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo", comincia. "Abbiamo un po' rischiato sul gol preso. Nel secondo tempo abbiamo gestito il match. Siamo sulla strada giusta, ma abbiamo appena iniziato il campionato".
ATALANTA-INTER: 1-3
Marcatori: Bonazzoli (3'), Lunetta (7'), Puscas (31', 33')
Inter: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Sciacca, 6 Yao, 3 Dimarco; 8 Palazzi, 4 Dabo, 10 Rocca (74' Steffé); 7 Camara (86' Appiah), 9 Bonazzoli, 11 Puscas (79' Baldini)
A disposizione: 12 Costa, 13 Crosato, 14 Popa, 15 Pinton, 17 De Micheli, 20 Romney
Allenatore: Stefano Vecchi
Atalanta: 1 Merelli; 2 Kecskes (77' Olausson), 5 Messina, 6 Boffelli; 7 Pugliese (68' Ranieri), 4 Cavagna, 8 Castellano, 3 Barba; 10 Tulissi, 9 Parigi (54' Tentoni), 11 Lunetta
A disposizione: 12 Turrin, 13 Mora, 14 Gatti, 15 Di Giovanni, 17 Marchini, 19 La Vigna, 21 Napoli
Allenatore: Valter Bonacina
Ammoniti: Cavagna (60'), Rocca (61'), Pugliese (64'), Lunetta (71')
Arbitro: Schirru di Nichelino
Assistenti: Novellino di Brescia e Lombardi di Brescia
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia