"SETTORE GIOVANILE? STRUTTURA COLLAUDATA E UNITA"

Così Roberto Samaden: "Il nostro lavoro? Far crescere i giovani nel modo migliore. I risultati sotto gli occhi di tutti"

MILANO - Roberto Samaden, durante un'intervista radiofonica, parla di talenti del futuro, del Settore Giovanile nerazzurro e della partnership con il Prato. "Il nostro lavoro - comincia - è quello di far crescere i giovani nel modo migliore. L'Inter è una struttura collaudata, un gruppo molto coeso che sta producendo risultati importanti in termini di crescita dei giocatori. Posso dire che siamo il settore giovanile che ha prodotto il maggior numero di talenti in Italia".

Un progetto ad ampio raggio che vede coinvolto anche il Prato: "L'idea del Presidente e di Piero Ausilio era quella di avere una partnership tecnica in Lega Pro per poter consentire ai giovani di fare esperienza per arrivare il prima possibile in Serie A". Poi, un commento su alcuni ragazzi della Primavera: "Abbiamo quest'anno 5-6 ragazzi prodotti del settore giovanile in Prima Squadra. Per i ragazzi della Primavera ci sarà un po' più spazio in Prima Squadra, anche grazie all'Europa League. Oltre Puscas e Bonazzoli, penso anche a Camara come possibili giocatori pronti a fare il salto".

Infine, sulla Nazionale Under 21: "Nell'ultima partita degli azzurri 5 su 11 erano prodotti del nostro vivaio e il sesto è entrato nel secondo tempo. Non è questione di stranieri o meno, l'Inter ha meno del 10% di giocatori stranieri tesserati per il settore giovanile. La differenza la fa sempre la qualità", ha concluso Samaden.  


 English version  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati