MILANO - Si è tenuto a Nyon il sorteggio dei play-off di UEFA Europa League che vedeva coinvolta l'Inter: la squadra che i nerazzurri affronteranno è lo Stjarnan.
Il club islandese di Gardabaer, città di 13mila abitanti vicina alla capitale Rejkyavik, è all'esordio assoluto in una competizione europea ed è giunto ai play-off di Europa League dopo aver eliminato i gallesi del Bangor City con un doppio 4-0, per poi affrontare gli scozzesi del Motherwell (2-2 all'andata in Scozia, 3-2 in Islanda dopo i tempi supplementari) e i polacchi del Lech Poznan (1-0 in casa all'andata e 0-0 in Polonia al ritorno). Il giocatore emblema è il veterano Veigar Gunnarson, attaccante che ha anche militato nella nazionale islandese e nel Nancy, squadra della seconda divisione del campionato francese.
La squadra dai colori bianco blu nel 1989 ha conquistato la "Deild Karla", la seconda serie del campionato islandese, ed è attualmente seconda in classifica con 29 punti, due in meno della capolista FH, ed è ancora imbattuta con un bilancio di 8 successi e 5 pareggi. Delle 24 reti realizzate, la metà - 12 - è stata segnata dal tandem Olafur Finsen e Jeppe Hansen (danese), 6 gol per ciascuno dei giocatori, che sono soliti accompagnare ai goal esultanze particolari che hanno spesso fatto il giro del mondo sul web.
L'Inter è al primo incrocio della sua storia con una squadra islandese e affronterà lo Stjarnan il 21 agosto in trasferta e il 28 in casa a San Siro.
Si ringrazia Football Data per la collaborazione.
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia