ECCO LO STJARNAN, L'AVVERSARIO IN EUROPA LEAGUE

L'Inter per la prima volta contro un club islandese. Lo Stjarnan sfiderà la squadra di Walter Mazzarri dopo aver sconfitto il Bangor City, il Motherwell e il Lech Poznan

MILANO - Si è tenuto a Nyon il sorteggio dei play-off di UEFA Europa League che vedeva coinvolta l'Inter: la squadra che i nerazzurri affronteranno è lo Stjarnan.

Il club islandese di Gardabaer, città di 13mila abitanti vicina alla capitale Rejkyavik, è all'esordio assoluto in una competizione europea ed è giunto ai play-off di Europa League dopo aver eliminato i gallesi del Bangor City con un doppio 4-0, per poi affrontare gli scozzesi del Motherwell (2-2 all'andata in Scozia, 3-2 in Islanda dopo i tempi supplementari) e i polacchi del Lech Poznan (1-0 in casa all'andata e 0-0 in Polonia al ritorno). Il giocatore emblema è il veterano Veigar Gunnarson, attaccante che ha anche militato nella nazionale islandese e nel Nancy, squadra della seconda divisione del campionato francese.

La squadra dai colori bianco blu nel 1989 ha conquistato la "Deild Karla", la seconda serie del campionato islandese, ed è attualmente seconda in classifica con 29 punti, due in meno della capolista FH, ed è ancora imbattuta con un bilancio di 8 successi e 5 pareggi. Delle 24 reti realizzate, la metà - 12 - è stata segnata dal tandem Olafur Finsen e Jeppe Hansen (danese), 6 gol per ciascuno dei giocatori, che sono soliti accompagnare ai goal esultanze particolari che hanno spesso fatto il giro del mondo sul web.

L'Inter è al primo incrocio della sua storia con una squadra islandese e affronterà lo Stjarnan il 21 agosto in trasferta e il 28 in casa a San Siro.

Si ringrazia Football Data per la collaborazione.


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

tags: squadra
Carica altri risultati