GIOCO E FORMAZIONE NELLE BARACCOPOLI DI LUANDA

Adattandosi ai cambiamenti di un Paese in grande trasformazione, Inter Campus continua il proprio lavoro in Angola con il Polidesportivo Don Bosco

VIANA (Angola) - Ritorno a Viana. Dopo sei anni la formazione Inter Campus si è tenuta in quello che era un borgo di campagna ed ora è diventato periferia integrata della grande Luanda in espansione. Un'espansione che spinge le baraccopoli sempre più all'esterno, perciò i bimbi dei dintorni sono i primi beneficiari del nostro intervento.

Molti i nuovi allenatori, provenienti anche dai nuclei di più recente apertura di Calulo e del lontano Cabinda  - enclave angolana a nord del fiume Congo. Fra essi, abbiamo avuto la piacevole sorpresa di ritrovare Tuninho e Joao Dombosco, che nel 2009 avevano partecipato alla 'Coppa del Mondo Inter Campus' ed oggi sono giovani aspiranti 'alleducatori' per i più piccoli.

I nostri tecnici Alberto e Juri hanno tenuto un clinic di teoria e pratica che ha molto interessato i partecipanti, compreso Padre Stefano Tollu, nostro referente del Polidesportivo Dom Bosco, nell'occasione anche traduttore del corso. Come sempre Padre Stefano ha colto l'occasione per aggiungere un lato...spirituale ai fattori emotivi, motori, cognitivi e sociali che sono toccati dall'allenamento tipico Inter Campus.

Arrivederci in autunno a Benguela!


Visita il sito intercampus.inter.it


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

tags: inter campus
Carica altri risultati