INTER FOREVER, CON JUVE E ITALIA AL "MODIGLIANI FORUM"

La formazione di Francesco Toldo in campo in un triangolare di showball per la prima tappa del 'Tour Azzurrissimi 2014'

LIVORNO - Festa di sport, spettacolo e colore al 'Modigliani Forum' di Livorno dove questa sera si è tenuta la prima tappa del Tour Azzurrissimi 2014. Progetto dell'AIC, gli «Azzurrissimi» sono quei calciatori che hanno vestito la maglia di una rappresentativa nazionale e che intendono proseguire la loro esperienza sportiva come ambasciatori del calcio, dei valori e dello spirito del 'gioco più bello del mondo'.

La prima delle cinque tappe del tour 2014 parte proprio da Livorno, città natale di un indimenticabile campione della storia nerazzurra Armando Picchi, leggendario capitano della Grande Inter di Helenio Herrera ed Angelo Moratti.

Il tour proseguirà con le tappe di Roma, Treviglio (dedicata a Giacinto Facchetti), Verona per concludersi a Napoli il 14 giugno. Nella tappa toscana si sono affrontati in un avvincente triangolare di showball oltre agli Azzurrissimi, anche le Juventus Legend e naturalmente Inter Forever, la formazione nerazzurra capitanata da Francesco Toldo.

Lo showball, spettacolare variante del calcio, si gioca in partite con tempi da venti minuti l'uno, su un campo indoor di 22 metri per 40, sponde laterali alte 1 metro che delimitano i falli laterali non consentendo alle palle basse di uscire dal campo. La velocità e la dinamicità del gioco e la misura delle porte 4 metri per 2, garantiscono spettacolo e tante opportunità di andare a rete. La rosa è composta da 12 calciatori e la formazione in campo è composta da 1 portiere e 5 calciatori.

Il gruppo dei giocatori nerazzurri di questa sera comprendeva Francesco Toldo, Alberto Fontana, Salvatore Fresi, Massimo Paganin, Felice Centofanti, Dino Baggio, Leonardo Occhipinti, Dario Morello, Arturo Di Napoli, Massimo Tosetti, Alberto Bassani e Gianmarco Picchi figlio di Armando.

Questi i risultati delle tre gare che hanno visto imporsi gli Azzurrissimi:

Azzurrissimi-Juventus Legend  6-4

Inter Forever-Juventus Legend  7-3

Azzurrissimi-Inter Forever 5-1



 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Notizie correlate

Tanti auguri, Julio!

Inter forever Leggi

Buon compleanno Hakan Sukur

Inter forever Leggi

Buon compleanno Thiago!

Inter forever Leggi

Tanti auguri a Maxwell

Inter forever Leggi
Carica altri risultati