APPIANO GENTILE - Un derby Rolando lo ha già giocato e anche vinto. Ora si prepara al secondo incontro stagionale con i rossoneri e ai microfoni di Sky Sport 24 spiega: "E' una partita diversa, ma in questo momento sappiamo che vincendo il derby possiamo avvicinarci molto all'Europa League".
Sugli avversari e sullla possibilità che Mario Balotelli possa togliergli il sonno: "No, no, questo discorso con me non si può fare, io dormo poco comunque (ndr, sorride). Lui è un attaccante forte, ma quello che conta è fare bene noi. I punti deboli del Milan? In un derby cambia tutto, è una partita dove tutti si caricano da soli, i punti deboli si nascondono".
"Nel calcio non sempre si può spiegare tutto - replica il difensore nerazzurro a proposito della mancanza di continuità nella stagione dell'Inter -. Anche quando abbiamo perso una partita poi abbiamo fatto una bella gara. Che cosa manca all'Inter per avvicinarsi a Juve e Roma? Manca tempo per lavorare sui cambiamenti che ci sono stati. L'anno prossimo possiamo fare meglio anche con i rinforzi che arriveranno". Coma ad ese
Sul rinnovo del suo contratto: "Per me è meglio aspettare fine stagione per parlare perché in questo momento ci sono obiettivi importanti da raggiungere. Poi parlerò con Inter e Porto".