DERBY PRIMAVERA, LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

Cerrone: "Ho avuto la sensazione che potessimo vincere", Longo: "Oggi abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti", Palazzi: "Abbiamo reagito alla grande"

MILANO - Al termine della gara di campionato contro il Milan, Salvatore Cerrone, Andrea Palazzi e Leonardo Longo hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti al "Vismara".

Cominciamo dalle parole di Salvatore Cerrone:
"Il primo gol ha dato fastidio, perché non si può concedere un gol così. Per fortuna c'è stata una reazione, anche tra primo e secondo tempo ho visto che i ragazzi avevano una gran voglia di rifarsi, di vincere. Sull'1-1 ho pensato potessimo portarla a casa perché gli stavamo facendo male, soprattutto quando ripartivamo. Se poi in quell'ultima azione Puscas non avesse chiuso lasciando lo spazio a Camara... .
Il fallo da rigore su Camara? Non lo so, non mi compete. La reazione comunque è stata buona, sapevamo di giocare contro una squadra che vincendo oggi sarebbe potuta arrivare al secondo posto, che ha vinto il 'Viareggio', quindi penso si sia fatta una buona gara. Il pareggio è giusto. 
Un giocatore come Botta piacerebbe averlo sempre! (sorride, ndr). E' uno che ci mette grinta, nel secondo tempo ha tirato su di morale i ragazzi, è un giocatore importante che ha fatto benissimo, una partita eccezionale, lo accogliamo volentieri tutte le volte che vuole venire da noi. Ha dato una grande mano a questi ragazzi".

Così Andrea Palazzi:
"All'inizio abbiamo sofferto, soprattutto nei primi minuti, abbiamo reagito bene e fatto una grande partita dal 20' in poi, abbiamo imposto il nostro gioco, giocando bene palla a terra anche partendo da dietro: il pareggio ci sta. 
Il nostro obiettivo era segnare il secondo gol e portare a casa il risultato, ma siamo comunque contenti della partita che abbiamo giocato.
Botta? Anche quando era venuto a giocare contro l'Hellas si era impegnato molto, ci ha dato una gran mano e tanta qualità in mezzo: complimenti a lui perché viene sempre con la mentalità giusta. 
Adesso vogliamo andare alle finali per vincere lo scudetto".

Infine, Leonardo Longo:
"Nel secondo tempo mi sono piaciuto di più, perchè forse nel primo siamo stati tutti un po' più attendisti, valutando la situazione per poi spingersi. Nel secondo tempo invece ho trovato più spazi e, nonostante il caldo e la stanchezza, penso di aver disputato una buona prima frazione e una discreta seconda. Un buon rientro, senza dubbio. Riesco a ripartire e a portare palla, poi vuoi la stanchezza o un calo di concentrazione e mi capita di sbagliare.
Oggi nonostante fossimo passati in svantaggio abbiamo subito recuperato la partita e creato diverse occasioni che ci potevano portare alla vittoria. Purtroppo non è arrivata, ma prendiamo volentieri questo punto, che dà morale, contando che venivamo da alcune prestazioni non eccezionali. Ma oggi abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti".


 English version  Versi Bahasa Indonesia 



HIGHLIGHTS PRIMAVERA MILAN-INTER 09 04 2014

Carica altri risultati