MILANO - Dopo un primo tempo che vede i rossoneri in vantaggio con rete di Pinato, nella ripresa arriva subito il pareggio di Polo su bellissimo passaggio di Botta. Ottima gara dei nerazzurri, che dopo lo svantaggio tornano in campo con tanta personalità e raddrizzano la partita.
MILAN-INTER 1-1
Marcatori: 38' Pinato, 7'st Polo
PRIMO TEMPO: Partita immediatamente viva, col Milan che sembra avere un approccio migliore, almeno nelle prime battute. Ma andiamo con ordine: arrivano subito due grosse occasioni per i padroni di casa, prima con Pinato, che da azione d'angolo mette dentro di testa dopo un buon inserimento, col signor Marini che annulla giustamente per un fallo in attacco. Nemmeno un giro d'orologio che dalla stessa zolla stacca un altro rossonero, Pacifico, la cui conclusione di testa finisce alta. Ma l'Inter si desta con un'intuizione di Botta, che gestisce bene la sfera e vede Polo, che servito benissimo conclude di sinistro, ma Gabriel dice no con un ottimo riflesso. Palazzi, almeno all'inizio, la fa da padrone sui ripiegamenti, mentre là davanti Botta semina scompiglio impensierendo ancora il portiere rossonero con un sinistro deviato. Poco dopo è bravo Simic a salvare i suoi su un inserimento di Bonazzoli, ma alla mezz'ora è ancora 0-0. Sempre Bonazzoli prova a sbloccarla al termine di una manovra orchestrata da Botta e Polo, prima che il Milan faccia sentire fisicità e presenza in area di rigore, rischiando però a sua volta: è il 37' quando Eguelfi scaglia un gran sinistro da fuori. L'Inter non va in vantaggio per una questione di centimetri, mentre solo un minuto dopo il doppio errore Paramatti-Sciacca spiana la strada a Pinato che fulmina Ivusic di sinistro, portando così in vantaggio i suoi. La reazione nerazzurra è due volte sui piedi di Camara, prima sul destro e poi sul sinistro, quando Gabriel è bravo a farsi trovare pronto. Non c'è tempo per altri tentativi: si va al riposo sull'1-0 per il Milan.
SECONDO TEMPO: Dopo 4' Botta resiste a un evidente fallo e conclude di sinistro, palla fuori di niente e corner per l'Inter. Se l'argentino si fosse fermato, probabilmente sarebbe stato rigore. La massima punizione viene comunque invocata da Cerrone per una spinta su Longo sul corner seguente. L'Inter è viva e vuole il pareggio, trovandolo poco dopo. L'ottimo dialogo Bonazzoli-Botta vede l'argentino servire Polo con un assist al bacio: stavolta Gabriel non può nulla. Sinistro, 1-1 e palla al centro. Un bel calcio di punizione di Pinato incarna la reazione del Milan, cui controbattono prima Botta con un corner smanacciato vai da Gabriel e poi Eguelfi con un tiro-cross che il brasiliano deve mandare in angolo. L'Inter pressa nel modo giusto e tiene bene il campo nella fase centrale di questa frazione, i rossoneri si vedono solo con un sinistro da fuori di Benedicic che termina largo. Vuole vincerla Cerrone, che al 32' opta per un doppio cambio, con un Bonazzoli oggi non ispiratissimo che lascia il posto a Puscas e Tassi che subentra a Botta, dolorante. Cambia leggermente l'assetto ma non lo spirito, perchè l'Inter continua a pressare, anche grazie a un Palazzi in versione mastino. La partita vive una fase di stallo, scandita da un sinistro di Benedicic che finisce alto, ma le due squadre appaiono comunque inclini a non correre rischi. Negli ultimi minuti il pallone inizia a pesare, ma Cerrone continua a volerci provare, giocandosi la carta Mira a 10 secondi dal 90'. Nel maxi-recupero concesso dall'arbitro Puscas prima si fa vedere col destro e poi va vicino al 2-1, ma Simic è bravissimo ad anticiparlo in campo aperto. E' l'ultimo sussulto di un derby bello e combattuto.
MILAN: Gabriel; Calabria, Pacifico, Simic, Tamas; Mastalli, Piccinocchi, Benedicic; Pedone (17'st Fabbro), Barisic (40'st Vassallo), Pinato
A disposizione: Gori, De Santis, Modic, Saporetti, Iotti, Felicioli, Lo, Aniekan, Ferrari
Allenatore: Filippo Inzaghi
INTER: Ivusic; Longo, Sciacca, Paramatti, Eguelfi; Dabo, Palazzi; Camara, Botta (32'st Tassi), Polo (90' Mira); Bonazzoli (32'st Puscas)
A disposizione: Maniero, Pinton, Yao, Tassi, Gaiola, Baldini, Ventre, Puscas, Bigotto, Capello, Acampora
Allenatore: Salvatore Cerrone
Arbitro: Marini (Roma)
Ammoniti: Ivusic, Paramatti, Calabria
Recupero: 1'+6'
English version Versión Española Versi Bahasa Indonesia
HIGHLIGHTS PRIMAVERA MILAN-INTER 09 04 2014