HELLAS VERONA-INTER 0-2 PT

Meritato doppio vantaggio nerazzurro sul campo dei veronesi: a segno Puscas ed Eguelfi, ora servirà una grande ripresa per portare a casa i tre punti

VIGASIO (VR) - "Una classifica bugiarda" quella dei gialloblu di Pavanel secondo Salvatore Cerrone: l'allenatore dei nerazzurri è conscio del fatto che quella di oggi non sarà una partita facile. Occorre ripartire dopo due sconfitte consecutive per rilanciarsi e per inseguire il gruppo di testa, le finali del campionato sono nel mirino. Inter ed Hellas tornano a incrociarsi dopo il 2-1 dell'andata in favore dei nerazzurri. Una novità, quest'oggi: si chiama Ruben Botta, titolare in attacco a supporto di Puscas.


HELLAS VERONA-INTER 0-2 (primo tempo)
Marcatori: 6' Puscas, 28' Eguelfi


PRIMO TEMPO: Partenza decisa dei nerazzurri, oggi di bianco vestiti. Nemmeno due giri d'orologio che l'Inter ha già l'occasione di sbloccare il match. Capita sul destro di Puscas, ben imbeccato dall'ottima geometria di Botta: peccato che il rumeno calci alto dopo aver saltato Nervo. Palazzi ci prova di destro subito dopo, il gol è nell'aria, come si suol dire. Scambio rapido e preciso Botta-Polo, il peruviano alza la testa e mette in mezzo il più facile dei palloni, Puscas non può che farsi perdonare l'errore precedente. E' il 6' e l'Inter va in vantaggio. I ragazzi di Cerrone giocano bene e sbagliano pochissimo, ottimi i fraseggi palla a terra orchestrati da Botta e Polo, coadiuvati da un Palazzi in palla. Di contro non si registrano occasioni di rilievo, l'Inter si limita al possesso e al controllo, almeno finchè il Verona non mette avanti la testa. I gialloblu hanno fin qui un approccio da motore diesel, ma l'occasione è di quelle importanti: al 25' Gatto controlla bene e si gira in un fazzoletto al limite dell'area, scaglia un bel sinistro a giro cui Ivusic risponde con mano aperta in volo. Ad azione corrisponde reazione: l'Inter si ributta in avanti con Puscas che tocca morbido a campanile per Eguelfi, il terzino passa alle spalle di Ballarini e fulmina Nervo con un esterno sinistro al volo da palati fini. Un 2-0 gustoso, preparato e servito a regola d'arte. La prima frazione scivola via senza regalare altre emozioni, tranne una mischia sotto porta dove Longo non impatta il tap in e una buona azione personale di Fares fermata dall'uscita bassa di Ivusic. Doppio vantaggio neroblu, ora serve innanzitutto tenuta mentale.


HELLAS VERONA: Nervo; Ballarini, Rossi, Boni, Tentardini; Donsah, Zaccagni; Salifu, Alba, Gatto; Fares
A disposizione: Salvetti, Boateng, Varricchio, Crisci, Menolli, Formigoni, Birlea, Sall, Speri, Ronconi, Manolache  
Allenatore: Massimo Pavanel


INTER: Ivusic; Longo, Sciacca, Yao, Eguelfi; Baldini, Palazzi, Dabo, Polo; Botta; Puscas
A disposizione: Maniero, Paramatti, Piacentini, Gaiola, Acampora, Camara, Mira, Bigotto, Ventre, Costa, Tassi, Capello
Allenatore: Salvatore Cerrone


Arbitro: Prontera (Bologna)

Recupero:
0'


 English version 

Carica altri risultati