PRIMAVERA INTER-UDINESE 1-0 PT

Su un campo martoriato dalla pioggia, la prima frazione vede i nerazzurri in vantaggio grazie a un bellissimo gol di Camara, che batte Vicario con un pallonetto delizioso

MILANO - L'Udinese è la classica squadra che, statistiche alla mano, sembra cambiare faccia tra casa e trasferta. Se tra le mura amiche infatti il ruolino di marcia dei friulani è decisamente  positivo (5 vinte, 2 pari, una sola sconfitta), lontano dal Friuli la musica cambia, con ben 4 sconfitte, 2 pari e 2 vittorie. Vietato comunque abbassare la guardia per i ragazzi di Cerrone, chiamati a confermare la grande prova di sabato scorso in casa della capolista Atalanta. Capitolo scelte tattiche: out Knudsen (febbre), Capello titolare in avanti in coppia con Puscas, match winner della gara di Zingonia. Non sarà facile: oltre alla indubbia qualità dei bianconeri, c'è da fare i conti con un campo martoriato dalla pioggia. 

INTER-UDINESE 1-0 (primo tempo)
Marcatori:
43' Camara

PRIMO TEMPO: C'erano le premesse per una partita difficile, climaticamente e tecnicamente, ma è comunque l'Inter a partire forte al "Facchetti", con un buon giro palla che favorisce molto le giocate sugli esterni. Vedi quanto accade al minuto 6', con Capello che raccoglie a centro area il cross di Yao e calcia bene, ma Vicario è attento: la prima occasione è di marca nerazzurra. Risponde l'Udinese con una buona azione personale di Douglas, che salta Yao e fa partire un tiro cross insidioso che però non dà pensiero alla retroguardia dell'Inter. Col passare dei minuti aumentano intensità, ritmo e pioggia. A pagar dazio non può che essere la fluidità di gioco, entrambe le squadre faticano molto in fase di manovra. Fase centrale di stallo, e si capisce che è in situazioni così che il centrocampo deve raddoppiare gli sforzi: oggi praticamente tutti i palloni passano da un Palazzi, ordinato e ispirato come al solito, che fa di tutto: nel giro di due minuti prima calcia di sinistro da fuori area facendo sussultare il "Facchetti", poi si becca un giallo ineccepibile per un fallo a centrocampo. L'Udinese però c'è e si fa vivissima con Moras, sul quale Ivusic salva alla grande al 31'. La partita si sveglia e diventa gradevole, Acampora ci prova a sua volta a 10' dal termine andando a lambire il palo da quasi 30 metri. I nerazzurri sfruttano molto le fasce, ma Bertoia e l'interessante Douglas fanno buona guardia. Il primo tempo sembra destinato allo 0-0, ma non secondo Camara, che converge verso il centro e riceve un ottimo pallone di Acampora, prima di superare Vicario con un delizioso pallonetto di esterno destro. Nerazzurri in vantaggio e secondo gol in due partite per il guineano. L'Inter è in palla e preme sull'acceleratore, c'è ancora tempo giusto per un'ottima combinazione Eguelfi-Capello e per un brutto fallo proprio sull'ex Bologna, prima che alla fine del minuto di recupero il signor Candeo mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo. 

INTER
: Ivusic; Yao, Sciacca, Pinton, Eguelfi; Dabo, Palazzi, Acampora; Camara, Puscas, Capello
A disposizione: Maniero, Longo, Dalla Riva, Piacentini, Gaiola, Baldini, Mira, Bonazzoli, Ventre, Costa, Polo, Bigotto 

Allenatore: Salvatore Cerrone


UDINESE: Vicario; Bertoia, Codromaz, Riccardi, Douglas; Mlinar, Pontisso, Rovini; Hoxha, Moras, Tellan
A disposizione: 
Perisan, Bonilla, Boskovic, Bezzo, Borsetta, Puto, Saitta, Perfetto, Sjku, Iussig, Vecchio
Allenatore: Luca Mattiussi


Arbitro: Candeo
Assistenti: Trasardi, Semperboni

Ammoniti: Palazzi
Recupero:1'


 English version 

Carica altri risultati