MILANO - Domenica 9 febbraio scende in campo con Inter e Sassuolo anche la solidarietà. F.C. Internazionale sostiene infatti l'ONLUS 'La Casa Gialla' di Busto Arsizio, una piccola associazione con un grande scopo: realizzare una comunità educativa per minori a Busto Arsizio.
'La Casa Gialla' sarà un luogo di accoglienza per minori da 0 a 6 anni, tolti dalle famiglie di origine ed in attesa di essere di essere dati in adozione. Un luogo di 'passaggio' fatto di rapporti, dove il bambino possa essere amato ed accudito senza che la precarietà della permanenza determini l'attenzione a lui. La nostra proposta infatti è quella di una casa fatta di carne e non solo di mattoni: le mura saranno gli educatori, l'equipe di esperti, la compagnia degli associati ed una famiglia di riferimento che risiederà nella stessa realtà: affinché i bambini possono scoprire e sperimentare cosa vuol dire sentirsi amati e avere delle figure adulte di riferimento che possano far crescere la loro statura umana e ricucire le loro ferite.
Per avere maggiori informazioni e aiutare la casa gialla vi invitiamo ad andare sul sito: www.associazionelacasagialla.org