PRIMAVERA TIM CUP, LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

All'uscita dagli spogliatoi Ivusic, Bonazzoli, Palazzi e Salvatore Cerrone hanno commentato la partita e la prestazione della squadra

MONZA - Dopo la vittoria nel derby, Salvatore Cerrone e alcuni dei suoi ragazzi sono intervenuti ai microfoni di Inter Channel per rilasciare qualche dichiarazione.

Ecco le loro parole:

Il primo a presentarsi davanti alle telecamere è Ivica Ivusic, ques'oggi autore di alcune grandi e decisive parate: "Dedico questa bella vittoria ai miei genitori e alla mia famiglia, colgo anzi l'occasione per augurare un buon Natale a tutti. Oggi tutti noi abbiamo giocato una grande partita, abbiamo dato tutto. Siamo contentissimi. Io personalmente mi sto allenando sempre al massimo, cercando di migliorare. Mister Orlandoni mi dice sempre che devo stare concentrato, che devo dare sempre tutto quello che è nelle mie possibilità".

Tocca poi all'autore del gol che ha chiuso definitivamente il match, Federico Bonazzoli: "Il gol? Onestamente sono dell'idea che non stessi facendo una grandissima partita fino a quel punto... poi ho visto che la difesa del Milan ha sbagliato il fuorigioco. Lì ho preso palla e mi sono messo il paraocchi (sorride, ndr) e sono andato dritto in porta per fare gol. L'ho segnato, quindi sono davvero contento. La dedica va a tutti i miei amici, a Luca Maniero, alla mia famiglia e a mio padre, che oggi è venuto a sostenermi ancora. La partita l'abbiamo vinta alzando la testa nel momento migliore del Milan e andando a fargliene altri due. Questo grazie alla forza del nostro gruppo, una cosa su cui lavoriamo tutti i giorni. E i risultati si vedono. Faccio tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti i tifosi dell'Inter".

Da un marcatore all'altro, parla Andrea Palazzi: "Sono arrivato sulla palla col tempo giusto e ho segnato, diciamo che mi sono fatto proprio un bel regalo di Natale, è sempre bello segnare, particolarmente in un derby. Se poi aggiungiamo tutta la gente che è venuta a vederci, uno stadio del genere... davvero una giornata fantastica. Dedico il gol alla mia famiglia, alla mia ragazza e a tutti i miei compagni che hanno lottato tutta la partita come me".

Ultimo, ma non certo meno importante, il commento di mister Cerrone: "Dopo il loro gol abbiamo avuto un po' di flessione, abbiamo certamente accusato il pareggio. Oltretutto è arrivato su un piccolo errore, quindi dalla panchina abbiamo continuato a motivare i ragazzi, dicendogli che mancava ancora tanto tempo. I giocatori sono stati a loro volta capaci di ritrovare la concentrazione, dopo cinque minuti di assestamento si sono rimessi bene in campo. Nei supplementari poi siamo decisamente rientrati in partita, abbiamo cercato di tornare a mettere sotto pressione la difesa del Milan e a fare gol. Ci siamo riusciti, abbiamo vinto una partita difficile e affascinante come il derby. La semifinale con la Lazio? Intanto godiamoci questa vittoria, certo sono contento di poter giocre contro una squadra che non è inserita nel nostro girone in campionato, oltre a essere Campione d'Italia. Questo è solo uno stimolo in più, capiremo bene a che punto siamo. Oggi abbiamo dimostrato di saper soffrire, ricordo già una partita vinta a Udine per 1-0 dove abbiamo sofferto un po', ma mi viene da dire che queste vittorie aiutano anche più di un 6-0. E' in gare come quella di oggi che si vede il carattere della squadra. Dopo il pareggio eravamo in difficoltà, ma ne siamo venuti fuori. Questo vuol dire la squadra c'è, i ragazzi ci sono. Non posso che fargli i complimenti, sono molto contento".


 English version  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati