LIBRI E SETTORE GIOVANILE

Presentato a San Siro "La Giovane Italia 2013", nuovo almanacco con i profili dei prospetti più interessanti, folta la rappresentanza nerazzurra

MILANO - Nella settimana del doppio derby, Salvatore Cerrone è stato uno degli ospiti principali alla presentazione del libro curato dal giornalista di Sky Paolo Ghisoni, dall'ex calciatore Stefano Nava, Guido Maconi e Francesco Carabelli. Edito da 13.25, il volume è stato realizzato con il patrocinio della FIGC, a dimostrazione dell'importanza del progetto.
"La Giovane Italia" è una raccolta di giovani promesse e di sogni, per parafrasare le parole del vicepresidente federale Demetrio Albertini, ospite d'onore dell'evento. L'almanacco, giunto ormai alla sua terza edizione, continua la missione che i suoi autori si erano prefissati due anni or sono, ovvero dare risalto al calcio giovanile e ai suoi protagonisti. Sono 450 i ragazzi analizzati tatticamente, con voci di riferimento quali "Caratteristiche Tecniche" e "Dove migliorare", fino a "Dicono di lui" e "Chi ci ricorda". Una ricerca che spazia dalla Serie A alla Lega Pro e, inutile dirlo, molti sono i giovani nerazzurri raccontati, addirittura più di 40. Un volume imperdibile per gli appassionati di calcio. Perchè i campioni di domani sono dovunque.


 English version  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati