MAZZARRI "ORA BISOGNA RIPARTIRE DAL GIOCO"

Le parole del tecnico nerazzurro dopo la sconfitta per 4-2 contro il Napoli: "L'espulsione di Alvarez? C'è stata una serie di errori clamorosi che hanno condizionato la gara"

NAPOLI - Al termine della partita, Walter Mazzarri ha risposto alle domande dei giornalisti.

Ecco le sue dichiarazioni:

"Oggi ho fatto i complimenti ai miei giocatori, hanno fatto una grande partita con tanto possesso palla, l'hanno messa sul piano del gioco come piace a me. Ora bisogna lavorare sul gioco, il Napoli è sempre stato messo in difficoltà sul palleggio e sul possesso palla, hanno sempre dovuto giocare in contropiede con i giocatori fenomenali che hanno. Sui contropiedi siamo stati meno attenti alle coperture, avevamo troppa voglia di giocare bene. Dobbiamo essere più cinici, sono sicuro che se giochiamo sempre così perderemo poche partite. L'espulsione di Alvarez? C'è stata una serie di errori clamorosi che hanno condizionato la gara, nel nostro momento migliore quando perdevamo 3-2 Alvarez è stato mandato fuori, ci sono stati molti altri falli ben più meritevoli dell'ammonizione rispetto al nostro. In undici contro undici avremmo potuto segnare di più, l'episodio è stato determinante. Con Tagliavento evidentemente siamo sfortunati: è la seconda partita dell'anno con lui e la seconda sconfitta. Prima del rigore di Alvarez c'era un fallo di mano ai Albiol non sanzionato, ad esempio. Sarà sfortuna... . Rigore su Taider? Dalla panchina l'abbiamo urlato anche noi. Il fallo di Callejon non c'è stato perchè era fuorigioco, ma... . Rigore su Palacio, trattenuta di Maggio evidente? Io sono d'accordissimo e in più vi dico che conoscendo Rodrigo lui voleva scattare verso la porta. Se non si danno questi rigori c'è poco da fare. Sei punti in meno rispetto alla scorsa stagione? I punti fatti lo scorso anno nel girone d'andata sono arrivati con 5 giocatori che noi oggi non abbiamo. La squadra che abbiamo noi ora è quella che ha fatto 19 punti in un intero girone di ritorno. Guardate la classifica adesso ed è un po' diversa".
Poi una domanda riguardo l'accoglienza ricevuta dai tifosi alla sua prima partita da ex: "Qualunque parere va rispettato, loro sanno come sono andate le cose, sanno che i motivi per cui sono andato via non sono quelli che alcuni hanno fatto passare, sono ben diversi. Guardiamo avanti, ora sto allenando l'Inter, devo pensare all'Inter e mi brucia avere perso una partita in questo modo. Il Napoli è sempre stato in balia del nostro gioco".
"Oggi abbiamo commesso errori individuali, abbiamo sbagliato sui lorocontropiedi. Non puoi permetterti di perdere palla col Napoli, hanno giocatori fortissimi, oltretutto oggi hanno avuto ottime percentuali realizzative. La nota lieta di oggi è che siamo tornati a giocare come prima, abbiamo pagato tutto, compreso la giornata storta di un arbitro che ha condizionato la partita. E' mancata un po' di fortuna, ma il calcio è fatto anche di momenti, magari a te non gira ma agli altri sì. Sono contento della prestazione dell'Inter, che è venuta a Napoli e ha imposto il suo gioco dal primo all'ultimo minuto. Dobbiamo costruire un buon gioco e ripartire da quello".
Infine: "Ho la fiducia del presidente Thohir? Lo sapevo anche prima, chissà perchè certe voci sono uscite dopo tre pareggi alla vigilia di partite come Napoli e Milan".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



CONFERENZA WALTER MAZZARRI POST NAPOLI-INTER

Carica altri risultati