MILANO - Promuovendo un torneo rivolto a migliaia di ragazzi di tutta Italia dal nome 'Junior TIM Cup - Il calcio negli Oratori', anche quest'anno si rinnova l'accordo tra Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A per dare vita ad un'importante alleanza tra lo sport di vertice e quello di base a favore della pratica del calcio in oratorio.
Il torneo di calcio a 7, riservato a giovani under 14, vede protagonisti gli oratori delle città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2013-2014.
La fase finale della Junior TIM Cup, che vedrà scendere in campo le migliori squadre vincitrici dei tornei regionali, si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma in occasione della finale della TIM Cup 2014.
Il Centro Sportivo Italiano, TIM e la Lega Serie A si sono impegnati anche a costituire un 'Comitato di garanzia', che stabilirà l'assegnazione delle risorse sul territorio a sostegno di progetti di certificata valenza educativa e che riguarderanno la formazione di educatori sportivi, il supporto a squadre giovanili, oltre alla realizzazione di nuovi impianti e la fornitura di materiale sportivo.
Due sono le iniziative chieste ad ogni squadra di serie A:
- ospitare allo stadio una gara del torneo cittadino, in anteprima ad una partita di campionato.
- un incontro in un oratorio nei giorni precedenti o successivi alla partita allo stadio.
Per quanto riguarda la prima azione, saranno le squadre Oratorio Kolbe e Oratorio San Carlo le fortunate protagoniste che si sfideranno allo stadio 'Meazza', prima del fischio d'inizio di Inter-Parma di domenica 8 dicembre.
Per quanto riguarda la seconda azione, l'incontro in un oratorio, l'evento è organizzato per martedì 10 dicembre ore 17-18 all'oratorio Santissimi Silvestro e Martino, via Maffei 29 (zona Porta Romana).
Ambasciatori Inter per queste iniziative, sono due dei protagonisti della squadra di Inter Forever:
- per l'evento di domenica 8/12: Evaristo Beccalossi.
- per l'evento di martedì 10/12: Francesco Toldo.