MILANO - Il luogo dell'appuntamento è San Siro, quello che è stato lo stadio dove hanno giocato, per una sola presenza o perché lì hanno scritto la storia nerazzurra, l'occasione è Inter-Sampdoria: loro sono i protagonisti del nostro passato, invitati dal presidente Erick Thohir a vedere la partita e a scendere in campo per un saluto al pubblico.
Sono un mosaico di età, vittorie, storie brillanti, addirittura leggendarie, o meno conosciute, ma sono tutti uniti dai colori nerazzurri: dalle 756 presenze di Giuseppe Bergomi alle 467 presenze di Tarcisio Burgnich con la "Grande Inter" e alla sola di Marco Monti, dai 79 anni di Aurelio Milani ai "contemporanei" Luis Figo e Dejan Stankovic.
Nel momento in cui il nuovo presidente ha preso la guida della Società, è incredibile come uno dei suoi primi desideri sia andato a combaciare con Interforever, l'iniziativa che Francesco Toldo ha ideato per formare una squadra di calciatori non più in attività. Una squadra ideale, che magari disputerà delle amichevoli, ma racconterà, soprattutto testimonierà, che indossare la maglia nerazzurra è qualcosa di più.
E' diventare un tassello di storia, un battito di cuore, il capitolo, più o meno lungo, di una passione che dura da 105 anni e ha avuto 882 protagonisti in campo.
Ecco i giocatori che saranno presenti domenica:
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia