SAMADEN "IN EUROPA PER CONDIVIDERE E CONFRONTARCI"

Il direttore del Settore Giovanile ad Amsterdam per la nascita di un gruppo di lavoro promosso dall'ECA focalizzato sulle giovanili

MILANO - Roberto Samaden, direttore del Settore Giovanile, è intervenuto telefonicamente da Amsterdam durante la trasmissione "Radio Appiano", in onda su Inter Channel, per commentare la partecipazione nerazzurra alla prima riunione del gruppo di lavoro sui settori giovanili dell'ECA che sarà operativa per il prossimo biennio, e di cui Samaden è l'unico rappresentante italiano.

Queste le parole del Direttore del Settore Giovanile:

"Oggi c'è stato l'insediamento di questo gruppo di lavoro che si occuperà per l'ECA di trattare alcuni temi relativi al calcio giovanile. La società mi ha voluto in questo progetto in cui sono rappresentati 20 club europei. La giornata è stata lunga e abbiamo già trattato diversi temi legati alla realtà delle giovanili. E' molto interessante conoscere le diverse realtà degli altri paesi europei, anche a livello di relazioni è una occasione importante per conoscersi e per rubare, tra virgolette, qualche idea.
Noi, tra l'altro, l'anno scorso eravamo stati invitati dall'ECA a Londra assieme ad Ajax e Dinamo Zagabria per spiegare ai club professionisti la nostra metodologia di lavoro e di scouting. Continuiamo a crescere e a ottenere i frutti del nostro lavoro, evidentemente apprezzato anche all'estero. Siamo contenti del nostro lavoro di gruppo, non bisogna dare meriti solo a una persona ma a tutto il gruppo che si occupa della crescita dei nostri ragazzi".


 English version  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati