PRIMAVERA, INTER-PADOVA 1-1

Finisce in parità al C.S. "Giacinto Facchetti": al vantaggio degli ospiti del primo tempo su rigore risponde Camara dopo 19 secondi dall'inizio della ripresa

MILANO - Ricomincia il Campionato Primavera dopo un mese di pausa dovuto all'impegno dei nazionali nella Coppa del Mondo Under 17. I nerazzurri di Salvatore Cerrone affrontano oggi, al C.S. "Giacinto Facchetti", il Padova allenato da Massimo Storgato, per la sesta giornata di andata. Inter che si presenta a questa sfida con 11 punti in classifica (3 vittorie e 2 pareggi), mentre il Padova con 4 punti (1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte).
Dopo che la prima frazione si era conclusa con il vantaggio degli ospiti, arrivato su calcio di rigore (presunto), il secondo tempo comincia con l'immediato pareggio firmato Camara. E' un'Inter più affamata e cinica nella ripresa, anche se il Padova è sempre molto pericoloso in contropiede. Dopo alcuni minuti scoppiettanti e ricchi di occasioni la partita si addormenta un po', con le due squadre stanche che non riescono più a imporre il proprio gioco fino al finale, in cui i nerazzurri tentano in ogni modo di trovare il vantaggio senza fortuna, sbagliando anche un rigore all'ultimo minuto con Capello. Finisce in parità: tra Inter e Padova è 1-1.

PRIMO TEMPO - Partono subito aggressivi i nerazzurri, anche se il primo tiro della partita è degli ospiti, con Corraini, facilmente parato da Maniero (tra l'altro ex proprio del Padova). Inter che va alla conclusione al 6' con Knudsen, che dopo una bella percussione centrale ha tentato il diagonale di sinistro, fuori di poco. Grande occasione per i nerazzurri al 13', con Capello, che in area di rigore tenta il diagonale di destro, a lato. Inter ancora in avanti al 19', con Tassi che prova di prima da fuori area con un destro potente, ma che termina sul fondo. Grande azione al 23', Camara arriva sul fondo servito da Knudsen, il pallone al centro, Olsen a rimorchio tenta il piazzato, fuori di pochissimo. Al 27' viene fischiato un rigore in favore del Padova per un presunto fallo di Donkor su Damian. Dal dischetto si presenta Voltan che non sbaglia e porta avanti gli ospiti. Inter di nuovo in avanti al 32' con un calcio di punizione di Eguelfi, di poco sopra la traversa. Bella giocata di Capello, che al 36' tenta al volo di girare verso la porta avversaria, pallone alto di poco. Ottima occasione ancora per Capello al 40', Knudsen lo serve in area e l'attaccante nerazzurro chiudo troppo il suo destro, fuori di pochissimo. Si chiude il primo tempo, senza recupero, con il vantaggio degli ospiti per 1-0.

SECONDO TEMPO - Passano solo 19 secondi dall'avvio e l'Inter pareggia, con Camara che ben servito da Capello davanti davanti all'area piccola non può sbagliare: Inter 1, Padova 1. Grande azione orchestrata da Ventre al 5', pallone poi servito a Camara, sul cui destro c'è una deviazione in calcio d'angolo. Padova che torna a farsi vedere al 13' con Acka, da fuori area, Maniero para. Un minuto più tardi Voltan tenta col tiro a giro e Maniero deve superarsi mettendo il pallone in corner. E' un buon momento per gli ospiti che si vedono anche annullare un gol per fuorigioco, giusta la segnalazione. Bello spunto di Bonazzoli sulla sinistra, con un cross leggermente troppo lungo e di Camara sulla destra, controcross pericoloso. Occasione clamorosa per l'Inter, al 32', con Capello che si libera sulla sinistra e tenta il diagonale, respinto da Murano, il pallone arriva a Bonazzoli che non riesce a ribadire in gol. Altro tentativo nerazzurro, tre minuti più tardi, con Camara che tenta il tiro cross dalla destra, a lato di poco. Ancora vicini al gol al 41', con Bonazzoli che si libera benissimi sulla sinistra e mette al centro un pallone pericoloso, respinto da Murano. Sfortunata l'Inter al 45', con Bigotto che per un soffio non riesce a concludere da buona posizione in area. Altra chance per Capello al 46', di testa da calcio d'angolo, palla alta di pochissimo. All'ultima azione Bigotto serve Capello in area, saltato Murano che lo stende e calcio di rigore per l'Inter. Dal dischetto proprio Capello si fa ipnotizzare da Murano, e si resta sull'1-1. L'ultima occasione è per il Padova, con una splendida punizione di Rosina parata in corner da Murano. Dopo oltre 5' di recupero l'arbitro fischia la fine: Inter 1, Padova 1.

INTER-PADOVA 1-1 (0-1 pt)

Marcatori: 27' Voltan (rig.), Camara 46'

Inter: Maniero; Longo, Donkor, Paramatti, Eguelfi; Olsen (73' Mira), Tassi (83' Bigotto), Knudsen; Camara, Capello, Ventre (68' Bonazzoli)
A disposizione: Ivusic, Pinton, Crosato, Di Stefano, Dalla Riva, Nchama, Gaiola, Sciacca, Radu
Allenatore: Salvatore Cerrone

Padova: Murano; Acka, Vio, Perini, Rosina; Fyda, Bellemo, Damian, Ndoj (75' Starita); Coraini (83' De Martin), Voltan (73' Danieletto)
A disposizione: Vanzato, Gal, Antonello, Franchetti, Tresoldi, Formigoni, Rampin
Allenatore: Massimo Storgato

Arbitro: Morreale (Roma)
Assistenti: Garavaglia, Fusco

Ammoniti: Paramatti, Capello, Bonazzoli, Murano
Espulsi: 95' Paramatti
Recupero: 0 pt, 5 st.


 English version 

Carica altri risultati