APPIANO GENTILE - Tanti i temi toccati nel corso della conferenza stampa della vigilia da Walter Mazzarri, cui viene anche chiesto chi vorrebbe all'Inter della Roma. Il tecnico nerazzurro non ha dubbi nel rispondere: "Dal momento in cui faccio una scelta, sono i miei giocatori i migliori del mondo", sorride.
Si continua quindi ad analizzare la sfida di domani, l'avversario: "Come modulo, se non cambiano, il loro è simile a quello del Catania, del Sassuolo. Come modulo sto dicendo: una specie di 4-3-3 che come sappiamo però si può fare in tanti modi. Ma quello cui dobbiamo pensare noi è continuare così, come stiamo facendo". Una parentesi, poi, sul miglior attacco del campionato, che è proprio quello della Roma, poi seguita dall'Inter: il tecnico spiega che avere il migliore attacco non dipende però dal numero di attaccanti che viene schierato. "La Roma ha infatti il miglior attacco ma quante punte pure stanno giocando? Eppure hanno fatto più gol di tutti. Non danno punti di riferimento. E' il calcio moderno, tutti devono attaccare e tutti devono difendere".
Mazzarri fa poi i complimenti a Francesco Totti: "Gioca bene, sembra un ragazzino, e la sua classe è indiscussa, non c'è bisogno che ne parli io".
Il tecnico si sofferma poi su Fredy Guarin: "Che il ragazzo dica che non è contento di quello che ha fatto mi fa piacere, perché vuol dire che vuole fare sempre meglio, che non si accontenta. Ha finora alternato cose buone a cose meno buone, deve avere continuità di rendimento, deve tenere la spina attaccata, come dico io. Ci sta lavorando. Ha delle doti per me importanti, per me è importante".
All'allenatore nerazzurro viene poi chiesto se ritenga sostenibile un centrocampo con Guarin-Kovacic-Alvarez: "Non lo so, se tutti corrono e tutti fanno la fase difensiva può succedere di tutto. Non ho mai un preconcetto di non si può".
Ma quali potranno essere le chiavi della gara di domani: "Da parte nostra il gioco di squadra, da parte loro il gioco di squadra e qualche giocata. La mia squadra ha dimostrato di non concedere e quando è in possesso di palla sa far male. Questo per me è giocare bene, ma nel calcio non puoi mai abbassare la guardia. Questo è un campionato avvincente, ho la sensazione che ci siano più squadre che stanno insidiando i primi posti".
English version 日本語版 Versi Bahasa Indonesia
LIVE! CONFERENZA MAZZARRI PRE INTER-ROMA 04/10/2013 H. 18:30 CEST