MAZZARRI "SI CRESCE E NOI VOGLIAMO CONTINUARE A FARLO"

"Quello che conta, al di là del risultato, è l'approccio alla gara e lo stiamo facendo al meglio. Avanti così per quest'Inter, abbiamo ripagato Moratti che ci aveva incitato"

REGGIO EMILIA - "A noi interessa guardare la prestazione, come giochiamo, quanto cresciamo, quanti errori facciamo, perché partivamo quasi da zero. Quello che conta, al di là del risultato, è l'approccio alla gara e lo stiamo facendo al meglio. Ambizioni noi ce ne abbiamo, sempre, perché si può sempre crescere e noi vogliamo continuare a farlo", sono questi i primi commenti post partita di Walter Mazzarri a Sky, dopo la goleada al Sassuolo.

"In questa squadra cominciano a crescere in tanti e si potranno fare tante cose: l'importante è che tutti stiano bene e che si aiutino. Con questi giocatori ho tante soluzioni", ha aggiunto il tecnico. Una vittoria schiacciante quella odierna dei nerazzurri che Mazzarri dedica "a tutti, l'Inter va tutelata. Noi tutti, per quanto concerne i rispettivi ruoli, dobbiamo farlo. Il presidente Moratti ci ha incitato e si è visto come lo abbiamo ripagato".

Ai microfoni di Mediaset il tecnico ha poi aggiunto: "Dopo il 3-0 tutto facile, ma a me interessa la prestazione: si è fatto bene e si è concesso poco. Siamo entrati in campo facendo quello che volevamo fare, al meglio. Questi ragazzi mi seguono, fanno tutto quello che chiedo loro nel tempo minore. Milito? Si merita tutto, uomo fantastico. Il presidente Moratti? Non so nel passato, ma ho visto pochissimi presidenti essere così vicino alla squadra. Veramente lui ci tiene alla squadra, i ragazzi devono essere orgogliosi di vestire questa maglia e loro lo hanno dimostrato. La Fiorentina? Non ci dobbiamo distrarre, siamo solo all'inizio. Da domani dobbiamo dimenticare questa partita, anzi prendere quello che di buono è stato fatto oggi e preparare al meglio la prossima gara".

Alla Rai: "Un messaggio importante alla Juve? No, un messaggio importante a noi stessi. Dobbiamo pensare già alla Fiorentina. Note positive da Milito? E' un grande uomo, siamo veramente felici. Io personalmente, dico la verità, mi sono anche un po' commosso. Queste cose aiutano il gruppo. Il presidente ci è stato vicinissimo a noi". A Radio Rai: "Una classifica bella da vedere? Guardo solo il lavoro e la crescita".

Infine, in conferenza stampa: "Si vedono dei valori tecnici che prima non si vedevano? Ho già detto che i soli confronti che faccio sono su quest'anno. In quello scorso non c'ero e non so che cosa accadeva. Io credo, da come conoscevo i giocatori dell'Inter da lontano, che questa squadra soprattutto in certi reparti ha dei valori tecnici importanti. Si può ancora migliorare, i ragazzi sanno che non mi accontento mai. Passare mentalmente dalla Juventus al Sassuolo poteva creare qualche problema invece oggi sono entrati in campo tutti concentrati, umili. E soprattutto quando la fase difensiva va bene, si esalta anche la fase d'attacco. Ma ripeto, la continuità si vedrà solo strada facendo. Come si fa a pensare alla Fiorentina dopo un risultato del genere? Speriamo come si è fatto dalla Juventus a oggi...(ndr, sorride). Alvarez? Tutto il talento che secondo me ha deve portarlo fino all'ultimo". 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



INTERVISTA WALTER MAZZARRI POST SASSUOLO-INTER

tags: mazzarri
Carica altri risultati