MILANO - Quest'oggi si è svolto il primo Inter Campus Day, un'iniziativa che vede la collaborazione tra il reparto di oncoematologia pediatrica dell'Ospedale San Gerardo di Monza, il Comitato Maria Letizia Verga e Inter Campus, dedicata a bambini guariti dalla leucemia e in via di guarigione.
Sul campo da calcio dello Sport Park di Vedano al Lambro, messo a disposizione dall'associazione sportiva G.S. Vedano, gli allenatori di Inter Campus hanno organizzato divertenti sessioni di gioco e allenamento per 30 bambini e bambine. L'attività è stata preparata integrando le competenze di Inter Campus e dello staff medico creando una formula specifica e adatta ai piccoli partecipanti.
Il progetto è teso a dimostrare che, nella maggior parte dei casi, un bambino che ha avuto una malattia oncoematologica può tornare ad una vita normale e ricominciare, o iniziare, a fare sport. Questo è il messaggio portante della collaborazione che prevede ulteriori incontri durante la corrente stagione sportiva.
Lo sport, il gioco e la condivisione sono un diritto per tutti i bambini e contribuiscono al recupero fisico, emotivo e sociale, soprattutto in bambini come questi che, così piccoli, sono già stati costretti ad affrontare grandi difficoltà.Visita il sito intercampus.inter.it