AL MEAZZA LA FUNDACIÒN COLOMBIA TE QUIERE VER

Sabato 14 settembre 2013, in occasione di Inter–Juventus, la Fundaciòn Colombia te quiere ver sarà presente con uno stand informativo nella sala executive dello stadio

MILANO - La Fundacion Colombia Te quiere Ver, nata nel 2004 per volontà di Ivan Ramiro Cordoba e di sua moglie Maria Isabel, è una fondazione senza scopo di lucro, che ha come obiettivo la raccolta di fondi per finanziare progetti di assistenza medica e sociale a favore di persone bisognose, in particolare dei bambini della Colombia. Inoltre sponsorizza, promuove e sostiene programmi in materia di sanità, istruzione e promozione dello sport, specificamente mirati ai bambini più bisognosi.

La Fondazione sostiene diversi progetti di aiuto concreto tra i quali spiccano:

- Le mense per i bambini (Los restaurantes para niños)
Si tratta di un progetto di assistenza all'infanzia per soddisfare i primari bisogni alimentari. Questo progetto di nutrizione infantile consiste nella creazione di mense scolastiche nelle zone più bisognose. I bambini delle scuole elementari ricevono giornalmente, per tutta la durata dell'anno scolastico, un pranzo completo e una merenda, seguendo i canoni di alimentazione proposti dal 'Bienestar familiar' ente che controlla i diritti dei bambini colombiani. L'obiettivo del progetto è assicurare una buona alimentazione ai bambini (attualmente 150) per una crescita fisica e scolastica normale, cercando di ridurre al minimo i problemi di malnutrizione della popolazione infantile.

- Recupero per bambini oggetto di violenza familiare
La Fundacion Colombia Te quiere ver finanzia direttamente un programma di recupero per bambini oggetto di violenza familiare, e partecipa ad un progetto congiunto con la Municipalità di Rionegro, che prevede la valutazione neuropsicologica di 438 bambini delle scuole pubbliche con problemi emozionali, comportamentali, sociali e accademici.  

- Centro Comunitario 'La vereda Ojo de Agua'
La Fundaciòn Colombia te quiere ver ha realizzato, un importante centro comunitario chiamato 'La vereda Ojo de Agua'. Costituito da un campo polisportivo ed una Chiesa. Questo Centro comunitario sarà un punto di ritrovo e appoggio per una comunità di circa mille abitanti.

La Fundaciòn inoltre, sostiene fattivamente i progetti di assistenza nell'ambito della salute dei bambini e degli adolescenti portati avanti dalle fondazioni "Santiago Corazòn" de Medellin e "La Divina Providencia' de Cali.

Per maggiori informazioni:
www.colombiatequierever.com
Facebook:Comitato Italiano per la Fundaciòn Colombia te quiere ver onlus


Notizie correlate

Carica altri risultati