MILANO - L'Inter sta volando verso gli USA, dove si svolgerà la "Guinness International Champions Cup". L'atterraggio all'aeroporto di Newark è previsto per le 16, ora locale, subito il trasferimento all'albergo Short Hills, nel New Jersey, e poi allenamento al campo dei New York Red Bulls, a Whippany.
Domani, a far visita ai nerazzurri ci sarà Steve Nash, stella NBA dei Los Angeles Lakers, appassionato di calcio, che ha anche praticato fin dall'adolescenza. Anche suo padre è stato un calciatore, prima in Sud Africa e poi in Inghilterra.
'Mi sento come un bambino, mi allenerò con l'Inter, che è uno dei grandi, storici marchi dello sport. É un sogno diventato realtà, mi sento un po' nervoso, d'altronde mi capita sempre prima di una prova sportiva, dopo, quando entro in campo, l'emozione passa'.
Nash è anche coproprietario dei Vancouver Whitecaps che giocano in Major League Soccer.
'La Guinness è riuscita a riunire in questa Coppa sette fra le squadre più grandi del Mondo, che giocheranno contro i nostri Galaxy, sarà un'esposizione mediatica fenomenale, che di sicuro aiuterà a far crescere il calcio in Nord America'.
La notizia di Nash che si allena con l'Inter ha fatto scalpore negli States, se n'è occupato anche l'Huffington Post.