ROVERETO - L'Inter ha affrontato in un test amichevole il FeralpiSalò allo stadio "La Quercia" di Rovereto, ultimo impegno dei nerazzurri per quanto riguarda il ritiro estivo in Trentino, a sole 24 ore di distanza dall'amichevole disputata contro il Vicenza. L'incontro è terminato 2-0 e la squadra di Walter Mazzarri è scesa in campo con il 3-5-2, consegnando al tecnico importanti indicazioni e ulteriori passi in avanti nell'assimilazione del nuovo sistema di gioco.
PRIMO TEMPO - Il primo spunto della partita è di Palacio, al terzo minuto l'argentino si invola sulla sinistra e mette al centro un cross pericoloso che crea qualche imbarazzo alla difesa avversaria. Un minuto più tardi Alvarez colpisce una traversa: dopo una bella combinazione tra Jonathan e Guarin sulla fascia destra, il colombiano mette al centro trovando libero Alvarez, che controlla e spara di sinistro, Branduani para e impedisce il gol con l'aiuto della traversa. Ancora pericolosa l'Inter al decimo minuto con un buon cross dalla destra di Icardi, deviato con qualche affanno in calcio d'angolo. Continua a spingere sulle fasce la formazione di Mazzarri: al 15' sugli sviluppi di un corner - guadagnato da Alvarez sulla sinistra - Campagnaro stacca mandando a lato. Primo tentativo anche per il FeralpiSalò, al 24', con una buona conclusione da fuori area di Tantardini ben parata in corner da Carrizo. Minuto 26, bell'affondo sulla fascia sinistra di Nagatomo che mette un pallone interessante al centro, Icardi non ci arriva di un soffio. Al 33' Tantardini conclude nuovamente verso la porta dell'Inter, senza riuscire però a inquadrarla. Vantaggio nerazzurro al 34': calcio d'angolo dalla destra e gran colpo di testa di Campagnaro, nulla da fare per Branduani. Ancora pericolosa la formazione di Mazzarri al 37' con un altro colpo di testa: questa volta è Palacio a deviare un cross dalla trequarti verso la porta di Branduani, che respinge di pugni. Buon colpo di testa anche di Icardi al 44', alto sopra la traversa. Un minuto più tardi si fa nuovamente pericoloso l'attaccante argentino con una girata centrale, ben parata da Branduani.
SECONDO TEMPO - Icardi pericoloso al 4': ottimo spunto sulla destra di Alvarez che serve un pallone invitante all'attaccante argentino, il quale però conclude di prima alle stelle. Raddoppio nerazzurro: è il decimo minuto quando Palacio conclude da posizione defilata con un diagonale preciso all'angolino. Minuto 15, altra chance per Palacio dopo un bel movimento per liberare il destro a giro da fuori area: la conclusione è imprecisa e termina a lato. Finisce così la sfida, l'Inter batte 2 a 0 il FeralpiSalò.
INTER-FERALPISALO' 2-0
Marcatori: 34' Campagnaro, 10' st Palacio
Inter: 30 Carrizo (1 st Castellazzi); 14 Campagnaro (7 st Mbaye), 23 Ranocchia (27 st Juan Jesus), 26 Chivu; 2 Jonathan (1 st Kuzmanovic), 13 Guarin (20 st Mira), 19 Cambiasso (27 st Olsen), 11 Alvarez (20 st Pereira), 55 Nagatomo (34 st Andreolli); 8 Palacio (27 st Capello), 9 Icardi (20 st Belfodil)
A disposizione: 1 Handanovic, 25 Samuel, 43 Longo, 54 Donkor
Allenatore: Walter Mazzarri
FeralpiSalò: 1 Branduani (27 st Bolognino); 2 Tantardini (31 st Giardini), 3 Dell'Orco (31 st Corrado), 4 Milani (15 st Carboni), 5 Leonarduzzi (31 st Broli), 6 Rosato (15 st Bartoli), 7 Rovelli (1 st Bracaletti), 8 Fabris, 9 Miracoli (31 st Corradi), 10 Pinardi (19 st Masserdotti), 11 Marsura (15 st Cittadino)
A disposizione: 14 Corrado, 19 Ghiglia
Allenatore: Giuseppe Scienza
Arbitro: Bontadi di Trento
Assistenti: Tabarelli e Giovannini di Rovereto
Note. Recupero: pt 0, st 0. Ammoniti: nessuno
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia
HIGHLIGHTS INTER - FERALPISALO' 2 0 AMICHEVOLE 23 07 2013