GIOVANISSIMI NAZIONALI, CAMPIONI D'ITALIA!

I nerazzurri di Benoit Cauet battono la Roma 6-5 dopo i calci di rigore, 1-1 nei tempi regolamentari e supplementari. E' il secondo scudetto consecutivo

ABBADIA SAN SALVATORE (Siena) - Grandissima soddisfazione per il trionfo dei Giovanissimi Nazionali, che si laureano campioni d'Italia per il secondo anno consecutivo, bissando il successo di un anno fa sul Napoli.

In panchina allora c'era Salvatore Cerrone, ora è Benoit Cauet a regalare lo scudetto di categoria superando la Roma ai calci di rigore, dopo che neanche i tempi supplementari erano bastati a stabilire un vincitore.

I 70 minuti regolamentari si concludono infatti con il risultato di 1-1, con la rete interista firmata al 7' da capitan Taufer e il pareggio giallorosso al 26' con Tumminello. Nonostante le grandi chance capitate a Traore e Piscopo prima e a Buglio poi, la gara non si sblocca e si arriva addirittura alla lotteria dei rigori, dopo un risultato invariato nei supplementari.

Il primo tiro dal dischetto sembra una sentenza per l'Inter. Capitan Taufer, migliore in campo, manda il pallone fuori. Gli altri nerazzurri segnano tutti, come i giallorossi, fino al tiro decisivo di Scamacca, respinto. Si va così ad oltranza: Piscopo segna per l'Inter, Nardi spara alto e i nerazzurri trionfano.

La seguenza dei rigori: Taufer (I) fuori; D'Alena (R) gol; Vago (I) gol; Marchizza (R) gol; Buglio (I) gol; Iacuzio (R) gol; Chiarion (I) gol; Argomenti (R) gol; Donnarumma (I) gol; Scamacca (R) parato; Piscopo (I) gol; Nardi (R) fuori. 

Alla mancata realizzazione del giallorosso Nardi esplode tutta la gioia dello splendido gruppo di ragazzi nerazzurri, uniti a mister Cauet in un abbraccio emozionante.

E' un titolo di eccezionale importanza e di grande prestigio, il settimo della categoria per l'Inter, che a livello Giovanissimi è la Società italiana più vincente dal 1984 ad oggi.

Per Cauet subito un successo alla prima esperienza da allenatore, per una nuova carriera che non poteva cominciare in maniera migliore. Dopo aver vinto da protagonista in campo la Coppa Uefa 1997/1998, l'ex centrocampista francese lascia nuovamente il segno nella storia nerazzurra, conducendo i suoi ragazzi alla conquista di un titolo meritatissimo, arrivato al termine di una cavalcata straordinaria.

Complimenti ai nostri Giovanissimi Nazionali!


 English version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia 



GIOVANISSIMI NAZIONALI CAMPIONI D'ITALIA

Carica altri risultati