BERGAMO, IL CALCIO IN MOSTRA OMAGGIA GIACINTO FACCHETTI

"FootballSpaceGallery", nell'allestimento di piazza Vecchia una sala dedicata all'indimenticato mito nerazzurro e tante altre sorprese

MILANO - FootballSpaceGallery, la prima galleria in Italia dedicata al mondo del pallone: potrete visitarla a Bergamo dal primo luglio fino al 31 ottobre. Un'occasione per far rivivere e condividere la passione che porta questo sport ad essere il più seguito e celebrato al mondo. 

Attraverso un percorso museale, i visitatori potranno godere di una retrospettiva collezione di grandi pezzi di storia del calcio internazionale abbinati ad installazioni. In esposizione anche le maglie delle più famose squadre e dei personaggi che le hanno indossate. Momenti "vissuti" di vittorie, valori, cultura ed emozioni.

Non poteva mancare una sala dedicata a Giacinto Facchetti: in mostra le sue maglie, la classica a strisce nerazzurre, quella azzurra della Nazionale e la splendida da trasferta, bianca, con le bande orizzontali sul petto. 

Tantissime anche le foto e tra i cimeli di maggior valore storico pure un'altra piacevole sorpresa per tutti gli interisti: la panchina di San Siro della Grande Inter di Helenio Herrera... insomma, imperdibile per i tifosi della Beneamata!

La magia e l'immortalità del passato, in pieno centro a Bergamo, nella suggestiva Piazza Vecchia, alla Casa Suardi "ex Università". Tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 22,00.


 English version  Versión Española  日本語版 

tags: societa

Notizie correlate

Carica altri risultati