giorno 5, Efeso e navigazione - Per Javier Zanetti è trascorso un altro giorno a bordo della Navigator of the Seas: tante le attività ma soprattutto tanto, tantissimo, l'affetto dei tifosi, che gli hanno tenuto compagnia anche quando... prendeva la tintarella, oltre che in teatro per una seconda sessione di autografi e fotografie.
Per il Capitano, però, non è stata solo una giornata di divertimento, perché prima di tutto il suo pensiero si è rivolto al recupero. E' stato visitato dal dottor Franco Combi, medico sociale dell'Inter, che ha constatato come il tendine sia ok e non ci sia più bisogno di indossare il tutore. Zanetti può quindi tornare a portare le scarpe e dedicarsi, oltre che alla fisioterapia, al rinforzo. Per altro già a bordo della nave Royal Caribbean che ospita la crociera nerazzurra, vista la presenza oltre che di Combi anche di un fisioterapista.
Zanetti si è poi intrattenuto con Roberto Scarpini, realizzando un'intervista per Inter Channel, confermando per l'appunto quanto la sua concentrazione sia tutta sul recupero: "La cosa più importante è che abbia tolto tutore, cammino con le scarpe ora e posso fare esercizi, le cose proseguono per il verso giusto. In America ci sarò sicuro, ne ho già parlato col dottore, speriamo di poter iniziare a correre lì".
Tante le domande, le curiosità, a proposito del nuovo allenatore, dei possibili nuovi compagni di squadra, degli obiettivi della Società: "Con Mazzarri ci siamo sentiti, è un allenatore molto preparato, ha sempre fatto bene, mi auguro che lo faccia anche insieme a noi. Abbiamo tanta voglia di riscatto, puntiamo in alto, come l'Inter merita. Ci sono tanti giovani che già si sono messi in mostra nella passata stagione, sono il futuro e il presente della Società. Campagnaro? Un grande difensore. Icardi? Un giovane molto promettente, sono giocatori che nell'Inter potranno fare bene. Belfodil? Nome di valore. Andreolli? L'ho visto crescere, ora torna, speriamo che possa dare il suo contributo. Dove vuole arrivare quest'Inter? La voglia nostra, del presidente, dei tifosi, è di tornare a essere competitivi e vincere qualcosa di importante".
Infine un commento su questi giorni di crociera: "Ho trovato grande passione, entusiasmo, ringraziamo la Royal Caribbean che ci ospita su questa bellissima nave, grazie per l'affetto confronti miei e della mia famiglia". Grazie al Capitano per tutte le emozioni che ci ha sempre regalato e continuerà a regalarci.