1' giorno - Tutti a bordo, per un Mediterraneo nerazzurro. La crociera dell'Inter è salpata. Civitavecchia, porto di partenza, si è dissolta in un puntino che il mare ha presto allontanato dalla Navigator of the Seas.
Prima meta sulla rotta Messina. Con altri tifosi ad aggiungersi alla folla che già festante si è goduta il primo show, mattatore - come di rigore - Roberto Scarpini.
Dopo le operazioni di imbarco di domenica 16 giugno, ecco un po' tutti alla scoperta della nave che accoglie il mondo Inter. Sette giorni di storie, giochi, vissuti, scoperte, visite, ma anche coccole che solo una vacanza in crociera sa riservare.
"Siamo qui per divertirci, dopo una lunga stagione non certo facile. Qui per ricaricarci e ripartire, insieme, verso mete che noi nerazzurri vogliamo tornare a fare nostre. Intanto ecco qui, tutta per noi, una settimana in cui protagonista è solo l'Inter: parliamo di ciò che amiamo, parliamo di noi. Insieme si sta sempre bene. Grazie per il vostro costante e profondo affetto". Parole, queste, che Bedy Moratti ha rivolto a tutti i tifosi, dei suoi Inter Club e non solo, alla partenza da Civitavecchia. Via, insieme, verso il futuro, abbracciati dal mare e da un unico grande amore.
Mentre comincia la crociera, la voce dell'Inter - Scarpini - dà anche inizio alla presentazione di tutte le attività che coinvolgeranno gli ospiti ed ecco tutto lo staff salire sul palco del teatro Metropolis, al ponte 3. Vecchie glorie, una giovane promessa come il portierino Raffaele Di Gennaro, i ragazzi che ogni giorno danno vita alla costante e appassionata vita nerazzurra degli Inter Club, gli allenatori del settore giovanile ma anche tutti gli altri rappresentanti della Società che danno concretezza e vita alla crociera. E pure Fabrizio Fontana, un po' versione James Tont un po' no, lì sul palco a cedere anche lui al fascino nerazzurro di fronte alla folla affamata di Inter.
Ai tifosi viene anche rivolto un invito: colorare di nerazzurro le tappe della crociera. Da Messina a Creta, passando per Atene ed Efeso: inter.it pubblicherà infatti le fotografie più belle che la gente interista saprà scattare in questi giorni di itinerante passione. Il tutto in attesa di Zanetti, una bandiera, 'la' bandiera, pronta a sventolare sulla nave da Atene in avanti. Dopo averlo fatto nei nostri cuori da una vita e per continuare a farlo come solo lui ha dimostrato di sapere. Ma prima del diario di bordo dedicato al nostro capitano, iniziamo a goderci insieme questa prima tratta di navigazione e la tappa italiana che ci resta - Messina - prima di puntare con la prua verso la Grecia. Presto colonia nerazzurra.