MILANO - All'ingresso dagli uffici Saras il presidente Massimo Moratti ha risposto alle domande dei giornalisti in attesa.
Dopo questi primi giorni di Walter Mazzarri all'Inter e la conferenza stampa di presentazione, che idea si è fatto del tecnico toscano?
'Un'idea positiva. Mi sembra che sia, come pensavo, un uomo concreto e che quindi adesso si sta lavorando per capire come completare la rosa o fare in modo che ci sia un equilibrio anche in quella'.
Che tipo di mercato ci dobbiamo aspettare adesso che è arrivato Mazzarri?
'Qualsiasi (ndr.: sorride). Vedremo cosa ci sarà in uscita e soprattutto cosa ci potrà essere in entrata che possa soddisfare sia il modulo di Mazzarri, sia in realtà quello che possa essere il patrimonio di una società'.
In attacco servirebbe ancora qualcosa, si è parlato di Osvaldo?
'Queste cose qui le vedo alla televisione'.
Si è parlato di una possibile partenza di Ranocchia, si sente di escluderla?
'Credo proprio di sì, poi il nostro reparto a cui dovremo dare più peso è proprio la difesa, quindi Ranocchia è uno dei più forti giocatori italiani, in quel reparto, oltretutto nazionale'.
Fredy Guarin ha detto di voler restare all'Inter e di voler vincere con la maglia nerazzurra, si è parlato anche nel suo caso di un giocatore in uscita. Ci può confermare che sarà un tassello importante nel progetto futuro?
'E' già bello il fatto che lui dica così e poi comunque il giocatore ha delle qualità tali che... E' uno dei giocatori più richiesti sul mercato, ma è uno di quelli su cui noi puntiamo di più'.
Sul fronte della trattativa societaria con i possibili partner indonesiani volevamo capire a che punto siamo?
'E' meno di corsa di quello che leggo sui giornali'.