MILANO - E' stata presentata ufficialmente alla stampa nella mattina di oggi a Miami la 'Guinness International Champions Cup', prestigioso torneo internazionale di calcio che si disputerà dal 27 luglio al 7 agosto e al quale prenderanno parte oltre all'Inter anche, Chelsea, Everton, Juventus, LA Galaxy, Milan, Real Madrid e Valencia.
Verranno formati due gruppi ('western conference' ed 'eastern conference') da quattro club ciascuno, che si affronteranno per stabilire una classifica interna al girone. Il gruppo 'occidentale' giocherà le rispettive gare a Los Angeles, San Francisco e Phoenix, mentre quello 'orientale' a New York e Indianapolis, con la particolarità che la prima gara di quest'ultimo girone, Valencia-Milan, verrà disputata in Europa allo stadio 'Mestalla' il giorno 27 luglio. Il match d'esordio per i nerazzurri sarà giovedì primo agosto alle ore 20.00 (le 2 del mattino in Italia) al 'Lucas Oil Stadium' di Indianapolis, contro il Chelsea. L'Inter giocherà poi la seconda partita al 'Met Life Stadium' di East Rutherford nel New Jersey domenica 4 agosto alle 18.30 (le 00.30 in Italia)
Nella seconda fase si affronteranno quindi le pari-classificate dei due gironi. Le finali verranno giocate il 6 e 7 agosto a Miami, in un vero e proprio tempio del football americano, lo stadio dei Miami Dolphins, il 'Miami's Sun Life Stadium'. Il torneo è infatti organizzato dalla Relevent Sports, società fondata dal proprietario dei Miami Dolphins, Stephen Ross.