"QUANDO LE DISSI: ACCENDI LA TV, FORSE ANDIAMO IN ITALIA..."

Zanetti in Prima Serata: "Fu Daniel Passarella, allora ct dell'Argentina, a dirmi che l'Inter mi aveva comprato. Telefonai subito a mia moglie Paula"

APPIANO GENTILE - Tra passato e futuro, con Javier Zanetti durante la Prima Serata di Inter Channel, in onda dalle ore 21 sul canale 232 di Sky Sport, si parla di tutto.

"Ero dispiaciuto nel guardare le ultime partite in televisione, nel guardare i miei compagni e non poter essere protagonista delle ultime partite, soprattutto perchè in quest'ultimo periodo abbiamo avuto tante difficoltà ed eravamo contati. Non poter dare il mio contributo mi è dispiaciuto". E sul futuro imminente: "Non credo di poter già correre a Pinzolo, non so se ci sarò. Devo parlare con il dottore per programmare tutto quello che sarà da qui in avanti. Mi allenerò per tutta la settimana prossima e poi inizieremo a programmare il piano per il rientro", spiega il Capitano.

Da quello che sarà a quello che è stato, in quell'estate del 1995: "Il primo a dirmi che l'Inter mi aveva comprato è stato Passarella, eravamo in nazionale e lui era il nostro allenatore. Mi ha portato in camera sua e mi ha detto che l'Inter mi aveva comprato. Io ho chiamato subito Paula e le ho detto 'accendi la tv perchè forse andiamo in Italia'. E' stato un sogno, ero molto giovane e avere subito questa possibilità è stata una grandissima sfida. Poi quando sono arrivato a Milano ho capito che cosa significasse giocare qui, ricordo un'emozione immensa nella mia prima partita contro il Vicenza, un'emozione indescrivibile".

Si parla anche di Josè Mourinho: "Ha raggiunto pochi successi quest'anno? Ma no, ne ha avuti di successi, poi ha avuto anche qualche problema. E' arrivato fino alla semifinale di Champions, gli è mancato quel pizzico di fortuna, ma stiamo sempre parlado di un grande allenatore e vincente".

Tra due ore esatte non perdere la diretta di Prima Serata!


 English version  日本語版 

Carica altri risultati