MILANO - Per il quarto anno consecutivo F.C. Internazionale ospita il torneo di Calcio Integrato tra squadre formate da giovani normodotati e giovani con handicap fisico, neurologico, psichico e sociale per favorire l'integrazione dei ragazzi e delle ragazze diversamente abili grazie allo sport.
L'intera manifestazione si svolgerà presso il Centro Sportivo Giacinto Facchetti sabato 25 maggio dalle ore 8.30.
Nella stessa giornata verrà disputato l'incontro Amichevole tra gli allievi/giovanissimi di F.C. Internazionale e una rappresentativa della Nazionale Disabili.
Il programma prevede inoltre l'esibizione di Calcio a 5 per non Vedenti Totali del Comitato Italiano Paralimpico; l'esibizione di Calcio a 5 per non Udenti Totali (Società Sportiva Silenziosa Squadra A/Squadra B); l'esibizione di Calcio a 5 per Portatori di Handicap ( Centro Socio-Educativo di Cusano Milanino.
Con questo 4° Torneo di Calcio Integrato viene portata avanti l'idea che lo sport è un'avventura del corpo e della mente, che fa avvicinare al mondo degli altri, facendo scoprire le infinite sfaccettature della realtà che ci circonda e delle persone che ci vivono intorno.