MILANO - Domenica 19 maggio 2013, in occasione dell'ultima partita di campionato Inter-Udinese, l'Associazione Amici del Policlinico e della Mangiagalli Donatori di Sangue Onlus sarà presente con uno stand informativo nella sala executive dello stadio Meazza. Un'occasione importante per promuovere la donazione di sangue, resa possibile grazie all'attenzione che F.C. Internazionale Milano - Ambito Sociale rivolge alle Onlus impegnate nel promuovere azioni di solidarietà sociale.
L'associazione Amici, fondata dal professor Girolamo Sirchia nel 1974 per assicurare un trattamento trasfusionale ai pazienti dell'Ospedale Policlinico e dei centri di cura che ad esso fanno riferimento, oggi conta più di 23.000 donatori periodici.
Il sangue non può essere prodotto artificialmente. La disponibilità di questa risorsa insostituibile è indispensabile nei servizi di primo soccorso e di emergenza, negli interventi chirurgici e trapianti di organo, nella cura delle malattie oncologiche, nelle varie forme di anemia cronica. La disponibilità di sangue dipende completamente dal senso civico dei cittadini; per questo motivo l'opera di promozione della cultura della donazione di sangue costituisce un impegno continuo ed attivo della nostra Associazione.
Per maggiori informazioni www.donatorisangue.org