"GRUPPO SPLENDIDO, I MIEI GIOCATORI SONO GRANDI UOMINI"

"E ho la fortuna di avere accanto Cordoba, il merito di uno spogliatoio unito è suo, scelta azzeccatissima. Capitan Zanetti importantissimo"

APPIANO GENTILE - Gruppo unito, ambiente compatto: questa la nota lieta per Andrea Stramaccioni in una stagione complicata: "Fermo restando che di errori ne ho commessi anch'io, ho la fortuna di avere calciatori che sono grandi uomini. E ho la fortuna di avere accanto Cordoba, una scelta azzeccatissima da parte mia e del club, un uomo vero, con tanta esperienza, il merito di uno spogliatoio unito è anche suo, c'è il suo grande merito".

Al tecnico viene quindi chiesto come abbia interpretato le parole di capitan Zanetti a proposito del futuro tecnico: "Ho finito di parlare di Cordoba adesso, ma devo dire grazie anche a Javier che mi è stato vicinissimo. E' il capitano dell'Inter, rispetta le parole del presidente, senza metterle in discussione. Se sarò, come il presidente vorrà, l'allenatore dell'Inter, dovrò dire grazie anche a lui. Per noi lui è importante, per me lui è un mio motore, e sto facendo di tutto affinché parta con noi per il ritiro, col gesso, le stampelle, in qualsiasi modo".

Dall'infortunio del capitano a quello, a distanza, di Ruben Botta: "A Roma direbbero 'na botta... Lui, così come anche Longo: le nostre scelte per guardare avanti hanno subito due infortuni che richiedono un intervento chirurgico... così mettiamo paura a chi vuole firmare per l'Inter (scherza il tecnico, ndr). Ripensamento su Botta? E' un ragazzo giovane che ha subito un infortunio brutto. Ma è giovane e se abbiamo puntato su di lui il nostro giudizio non cambia, sarà un giocatore dell'Inter, lo aspettiamo".

Ritornando a parlare di Zanetti, come lo sostituirà l'Inter finché sarà fuori per l'infortunio? "Sulla fascia destra nelle ultime gare l'Inter stava facendo bene. Il capitano non si sostituisce, ha caratteristiche uniche. Comunque abbiamo provato in questi giorni per trovare delle alternative, anche se ovviamente il contributo di Javier è unico".

Infine, un commento sulle condizioni di Yuto Nagatomo: "In questo momento la decisione nostra è di valutare come lui possa risponder a determinati test sul campo, a situazioni sotto sforzo, per prendere la decisione migliore per l'Inter. Le decisioni da un punto di vista medico sono sempre prese nell'interesse del giocatore".


 English version  日本語版 

Carica altri risultati