APPIANO GENTILE - Ai microfoni di Inter Channel, la chiacchierata con Zdravko Kuzmanovic inizia parlando di Bayern Monaco: "E' una squadra veramente forte, anche quando giocavo io in Bundesliga è stato sempre difficile affrontarli. Sono veramente i numeri uno nel campionato tedesco, poi anche il Borussia Dortmund è forte, ma non in tutti i suoi reparti come il Bayern. Si vede anche da quello che stanno facendo in Champions League..."
"Nei tre anni e mezzo nei quali sono stato io in Germania ha giocato molto bene anche il Borussia Dortmund - continua Kuzmanovic - perchè hanno vinto due scudetti, ma la differenza dal Bayern si vede. Lì poi gli stadi sono sempre pieni e lo sono tutti, anche quelli delle squadre piccole. In Italia le partite sono tutte difficili, anche con le squadra che apparentemente non sono così forti è complicato vincere perchè sono tatticamente forti. In Germania quando affronti l'ultima in classifica puoi anche vincere facilmente perchè loro giocano con il fisico e si aprono".
Si torna poi al presente: "Sto crescendo. Sono arrivato qui, ho giocato poi ho avuto qualche problema muscolare. Dopo mi sono ripreso e anche contro il Parma mi sono sentito bene. Mi è piaciuto giocare da mezz'ala, a Firenze ci ho giocato due anni e mezzo, nello Stoccarda mi hanno schierato più arretrato, ma quel ruolo mi piace tanto. Oggi doppio allenamento? Questa settimana abbiamo avuto più tempo per il lavoro atletico. Abbiamo lavorato bene".