PRIMAVERA, INTER-BOLOGNA 1-0

I nerazzurri si impongono grazie al gol realizzato da Belloni. Saranno necessari i play off, per accedere alle fasi finali

MILANO - Si conclude con una vittoria in casa, la regular season 2012/2013 della Primavera dell'Inter allenata da Daniele Bernazzani. I nerazzurri hanno sconfitto di misura 1-0 il Bologna grazie al gol realizzato al 64' da Belloni, ma saranno costretti a disputare i play off per accedere alle final eight scudetto in programma il prossimo giugno a causa del contemporaneo successo del Milan a Sassuolo. La 1a sfida (delle due in programma) si disputerà sabato 27 aprile, quando al "Facchetti" arriverà la Roma di Alberto De Rossi, sconfitta oggi a Palermo e classificatasi come una delle due migliori quinte del torneo.

PRIMO TEMPO - Tante assenze pesanti -10 per l'esattezza- costringono Daniele Bernazzani a mettere in campo una formazione quasi obbligata. Il tecnico si affida ad una squadra votata all'attacco e si schiera con Di Gennaro in porta, Bandini-Paramatti esterni bassi, coppia centrale formata da Donkor e Zaro; Cannatato (all'esordio oggi da titolare), Olsen e Gabbianelli a fare muro davanti alla difesa; Belloni Colombi e Bocar davanti. In panchina tanti ragazzi delle formazioni Berretti e Allievi A.  Il campo reso pesante dall'intensa pioggia fa si che i ritmi di gioco non siano particolarmente elevati, la manovra è difficile e nei primi 15' di gara non si registrano azioni degne di nota. Il primo squillo della sfida arriva al 17' ed è di marca nerazzurra: Belloni da fuori area,  si libera bene del marcatore diretto e fa partire un tiro potente, ma Stojanovic è ben posizionato e respinge. Cresce di tono la gara e al 44' un tracciante insidioso di Radakovic esce di un soffio alla destra di Di Gennaro. Dopo 1' di recupero termina sul risultato di 0-0, il 1° tempo di Inter-Bologna.


SECONDO TEMPO - Senza cambi ha inizio la 2a frazione di gara. Al 62' buon suggerimento di Bocar per Terrani, ma la difesa bolognese libera. Pochi minuti più tardi (64') arriva il vantaggio dell'Inter. Grande azione personale di Paramatti sulla sinistra, suggerimento perfetto dentro per Belloni che tutto solo all'altezza dell'area piccola batte Stojanovic. L'occasione per chiudere il match è ancora sui piedi di Belloni su un calcio a due in area di rigore, ma il suo tentativo -seppur potente- è ben controllato dal numero uno felsineo. Non c'è più tempo e dopo 4' di recupero termina l'incontro. L'Inter batte 1-0 il Bologna e in virtù del piazzamento in classifica (terza) sarà costretta a disputare i play off per accedere alle finali scudetto.





INTER-BOLOGNA 1-0

Marcatori: 64' Belloni




INTER (4-3-3): 1 Di Gennaro; 2 Bandini, Donkor, 5 Zaro, 3 Paramatti; 6 Cannataro (76' Mira), 8 Olsen (67' Palazzi), 10 Gabbianelli (55' Terrani); 7 Belloni, 9 Colombi, 11 Bocar.


A disposizione: 12 Dalle Vedove, 13 Longo, 14 Businaro, 15 Eguelfi,  17 Mira, 18 Bigotto, 19 Pedrabissi, 21 Smug, 22 Romney.


Allenatore: Daniele Bernazzani



BOLOGNA (3-5-2): 1 Stojanovic; 2 Ferrari, 6 Natali, 5 Lorenzini; 7 Palomeque, 8 Pescatore, 4 Radakovic  , 11 Montorsi (83' Bergamini), 3 Tonelli (70' Cecconi); 9 Veratti, 10 Capello.


A disposizione: 12 Malagoli, 13 Minelli, 14 Dall'Osso, 15 Senese, 16 Marchesi, 17 Pagni, 18 Ciarlariello, 19 Scalini


Allenatore: F. Baldini



Arbitro: Sig. Oliveri

Note. Ammoniti: 30' Radakovic, 56' Tonelli, 56' Montorsi, 58' Verrati, 81' Colombi, 84' Donkor   Tempi di recupero: 1'pt, 4' st



 English version  Versión Española 

Carica altri risultati