MILANO - A 90' dal termine del campionato, la Primavera nerazzurra espugna anche il difficile campo del Padova e rimane in corsa per il 2° posto. Una partita complicata quella di quest'oggi, contro un avversario solido ed agguerrito. Dopo aver chiuso il primo tempo avanti 2-0 grazie ai gol realizzati al 7' da Bocar e al 15' da Gabbianelli, nella ripresa i ragazzi di Bernazzani scendono in campo meno cattivi rischiando di compromettere quanto di buono fatto nei primi 45'. Una punizione di Voltan al 69' riapre la partita e spinge il Padova all'attacco creando non poche difficoltà alla difesa nerazzurra, salvata in un paio di circostanze da un Di Gennaro in stato di grazia. Allo scadere (88') Garritano su assist di Terrani porta i suoi sul confortante punteggio di 3-1, ma un minuto dopo i padroni di casa accorciano nuovamente le distanze lottando fino all'ultimo minuto del match. Tre punti importanti dunque, ma vista la vittoria del Milan in casa con l'Udinese (4-1) il verdetto finale è rimandato a sabato prossimo, quando al "Facchetti" arriverà il Bologna.
PRIMO TEMPO - Tante assenze pesanti costringono Daniele Bernazzani a mettere in campo una formazione quasi obbligata. Il tecnico si affida ad una squadra votata all'attacco e si schiera con Di Gennaro in porta, Bandini-Paramatti esterni bassi, coppia centrale formata da Donkor e Zaro; Mbaye, Pasa, Olsen e Gabbianelli a fare muro davanti alla difesa; Bocar, Colombi e Garritano in avanti. Partono forte i nerazzurri e al 7' sbloccano il match grazie a Bocar. Il portoghese, si destreggia bene in area tra due difensori e poi inventa un gran gol in rovesciata insaccando alle spalle di Maniero. Gioca bene l'Inter e pochi minuti più tardi (15') trova il gol del raddoppio: Gabbianelli dal limite dell'area si libera abilmente dell'avversario e fa partire un tracciante mancino che non da scampo al numero uno biancoscudato. I padroni di casa, si rendono pericolosi alla mezz'ora; bella azione personale di Beghetto sulla sinistra: palla dentro per Bellemo che manca di un soffio la deviazione vincente. Al 43' ancora Padova in avanti; punizione dal limite di Voltan, ma Di Gennaro è attento e respinge in corner. Dopo 1' di recupero termina con i nerazzurri in vantaggio 2-0 il 1° tempo di Padova-Inter.
SECONDO TEMPO - Senza cambi ha inizio la 2a frazione di gara. Al 56' ci prova Garritano dal limite con un tiro di potenza; la sua conclusione è deviata in corner dalla difesa avversaria. Al 69' i padroni di casa riaprono la gara: punizione dal limite battuta magistralmente da Voltan e palla che si insacca sotto il sette, imprendibile per Di Gennaro. Non molla il Padova e al 70' costruisce una clamorosa palla gol per pareggiare i conti: cross teso in mezzo di Beghetto per Rivi, che a tu pe tu con col numero uno nerazzurro si fa ipnotizzare, sciupando un'ottima chance. Soffre l'Inter e pochi minuti più tardi (74') rischia la beffa; corner teso battuto da Voltan, Barison svetta di testa a botta sicura ma Di Gennaro compie un intervento prodigioso salvando ancora una volta il risultato. All'82' suggerimento in profondità di Bocar per Garritano, l'attaccante calabrese -in posizione defilata- solo davanti a Maniero chiude troppo il tiro e la sua conclusione si spegne a lato. Ma al secondo tentativo il numero 11 nerazzurro non sbaglia; assist di Terrani e botta a colpo sicuro che non lascia scampo a Maniero. Il Padova non molla mai, e sull'azione successiva accorcia la distanze: corner di Beghetto e Mbaye di testa firma il gol del 2-3. Non succede più nulla e dopo 4' di recupero termina il match. L'Inter sbanca 3-2 Padova e resta ancora in corsa per il 2° posto; tutto è rimandato a sabato prossimo.
PADOVA-INTER 2-3
Marcatori: 7' Bocar, 15' Gabbianelli, 69' Voltan
, 88' Garritano, 89' Mbaye
PADOVA (4-4-2): 1 Maniero; 2 Acka, 5 De Biasi, 6 Barison, 3 Rosina (85' Vio); 7 Bellemo (59' Formigoni), 4 Mbaye, 8 Longato, 10 Beghetto; 9 Rivi, 11 Voltan.
A disposizione: 12 Pelati, 14 Costa, 15 Danieletto, 16 Minto, 18 Braschi, 19 Shahini, 20 Caporali.
Allentore: Cesare Maestroni
INTER (4-3-3): 1 Di Gennaro; 2 Bandini, 4 Donkor, 5 Zaro, 3 Paramatti; 6 Pasa, 8 Olsen, 10 Gabbianelli (73' Cannataro); 7 Bocar, 9 Colombi (66' Terrani), 11 Garritano (89' Pedrabissi).
A disposizione: 12 Dalle Vedove, 13 Cossa, 14 Yao, 15 Guglielmotti, 16 Ferrara,, 18 Palazzi, 21 Smug.
Allenatore: Daniele Bernazzani
Arbitro: Sig. Mangialardi (Sezione arbitrale di Pistoia)
Note. Ammoniti: 40' Zaro, 54' Gabbianelli, 77' Rosina Tempi di recupero: 1' pt, 4' st