MILANO - Missione compiuta. La Primavera dell'Inter sbanca Modena con un netto 5-0 e conquista tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione, arrivando al derby di sabato col Milan con due lunghezze in più dei rossoneri, vittoriosi quest'oggi contro il Cittadella. Dopo un 1° tempo ben giocato e chiuso in vantaggio 1-0 grazie al gol realizzato al 7' da Colombi, nella ripresa gli attaccanti nerazzurri si scatenano e nel giro di 15 minuti chiudono la partita. Un autogol di Zucchini spiana la strada ai ragazzi di Bernazzani, che poi legittimano il successo grazie ancora a Colombi (58'), Garritano (67') e a Forte (74').
PRIMO TEMPO - Bernazzani sceglie una squadra votata all'attacco e si schiera con Di Gennaro in porta, Bandini-Alborno esterni bassi, coppia centrale formata da Donkor e Spendlhofer; Mbaye, Tassi e Gabbianelli a fare muro davanti alla difesa Belloni, Colombi e Garritano in attacco. Partono forte i nerazzurri e dopo appena 7' di gioco sbloccano il risultato: rimessa laterale lunga di Alborno, Colombi tutto libero a centro area salta bene e di testa deposita in rete. In chiusura di tempo (40') bella azione sull'asse Bandini-Mbaye: ottima palla offerta dall'esterno per il senegalese che di prima intenzione conclude in porta; D'Agostino blocca senza troppe difficoltà. La chance più ghiotta arriva un minuto più tardi ed è sui piedi di Colombi, ma il numero uno canarino è attento e respinge il tentativo dell'attaccante. I nerazzurri non ci stanno, vogliono chiudere la partita. Al 44' Garritano prova il gran tiro dalla distanza, ma D'Agostino si oppone ancora una volta, negando la gioia all'esterno calabrese. Dopo 3' di recupero si chiude 0-1 il 1° tempo di Modena-Inter.
SECONDO TEMPO - Senza cambi ha inizio la 2a frazione di gara. Al 52' i nerazzurri raddoppiano: palla tesa messa in mezzo dalla sinistra da Alborno e Zucchini nel tentativo di anticipare l'accorrente Garritano con un tocco impreciso deposita in rete, realizzando uno sfortunato autogol. Al 59' i ragazzi di Bernazzani mettono una seria ipoteca sulla sfida: assist di Belloni per Colombi che da due passi batte D'Agostino mettendo cosi' a segno la doppietta personale. Al 67' l'Inter cala il poker; ancora Belloni in veste di rifinitore, offre un pallone invitante a Garritano e per l'esterno calabrese depositare in rete è un gioco da ragazzi. Bernazzani inserisce Forte per lo stesso Garritano e la sua è una mossa azzeccata: al 74' è proprio il neo entrato a realizzare il gol dello 0-5: doppio passo e staffilata violenta sul secondo palo. Non succede più nulla e senza recupero termina il match. L'Inter travolge 5-0 il Modena in trasferta e conquista tre punti preziosissimi per la classifica.
MODENA-INTER 0-5
Marcatori: 7' Colombi, 52' aut Zucchini, 58' Colombi, 67' Garritano, 74' Forte
MODENA (3-4-1-2): 1 D' Agostino; 2 Garattoni, 5 Zucchini (77' Essel), 6 Righi; 7 Aldrovandi, 8 Franco, 4 Vaccari, 3 Minarini; 10 Trombetta; 9 Strombellini (63' Borghi), 11 Louhichi (60' Galasso).
A disposizione: 12 Lanzotti, 14 Geti, 15 Prandi, 16 Sereni.
Allenatore: Storgato
INTER (4-3-3): 1 Di Gennaro; 2 Bandini, 4 Donkor, 5 Spendlhofer, 3 Alborno; 6 Mbaye, 8 Tassi, 10 Gabbianelli (61' Olsen); 7 Belloni (78' Palazzi), 9 Colombi, 11 Garritano (70' Forte).
A disposizione: 12 Dalle Vedove, 13 Zaro, 14 Paramatti, 15 Ferrara, 18 Bocar, 19 Pedrabissi, 21 Smug.
Allenatore: Bernazzani
Note. Ammoniti: 54' Strombellini, 66' Donkor Tempi di recupero: 3' pt, 0' st