MILANO - Una rimonta straordinaria. Dopo un 1° tempo avaro di emozioni e chiuso in svantaggio 1-0 (gol al 25' di Corrado) nella ripresa è un'altra Inter. Nonostante il raddoppio friulano di Dia Pape arrivato al 53', i ragazzi di Daniele Bernazzani anzichè accusare il colpo, si riorganizzano e nel giro di 7' ribaltano un risultato che pareva essere ormai compromesso. Al 56' e al 58' è una doppietta dal dischetto di Garritano a ristabilire la parità (solari entrambi i rigori), poi ci pensa al 62' il neo entrato Tassi con un diagonale chirurgico dal limite dell'area a regalare i tre punti ai nerazzurri, che anche in virtu' del successo del Milan sul Chievo (1-0) appaiono più che mai fondamentali in ottica classifca. L'Atalanta capolista sembra ormai irraggiungibile, ma il secondo posto è da difendere con i denti fino all'ultima giornata.
PRIMO TEMPO - L'Inter scende in campo con il consueto modulo (4-2-3-1) e si schiera con Di Gennaro in porta, Bandini-Alborno esterni bassi, coppia centrale formata da Donkor e Spendlhofer, Mbaye e Olsen a fare muro davanti alla difesa, Bocar, Gabbianelli e Garritano a supporto di Colombi punta centrale. Iniziano bene i nerazzurri e fin dai primi minuti cercano di imporre il proprio gioco agli avversari facendo girare palla, sfruttando le corsie esterne e costringendo gli ospiti a difendersi a pieno organico. Il primo squillo degno di nota arriva al 24' ed è di marca friulana: Dia Pape da calcio da fermo impegna Di Gennaro che è attento e mette in corner. Dal seguente angolo, l'Udinese passa in vantaggio: Corrado salta più in alto di tutti e con un bel colpo di testa deposita in rete. Al 45' Bocar, prova la conclusione mancina dalla distanza, ma Meret è ben posizionato e blocca con sicurezza. Senza recupero si chiude sul risultato di 0-1 il 1° tempo di Inter-Udinese.
SECONDO TEMPO - La prima occasione della ripresa la creano i nerazzurri al 52': gran botta dal limite dell'area di Mbaye, Meret è attento e non si fa sorprendere. Ma un minuto più tardi (53') arriva il raddoppio ospite: apertura millimetrica di Medina dalla destra per Dia Pape, che di prima intenzione colpisce bene e insacca alle spalle di Di Gennaro. I nerazzurri non ci stanno e al 56' prima accorciano le distanze con Garritano su calcio di rigore e al 58' ristabiliscono la parità ancora su tiro dagli undici metri e ancora con l'attaccante calabrese (steso platealmente in area da Corrado). L'Inter della seconda frazione di gara è sicuramente squadra più cattiva e aggressiva. I ragazzi di Bernazzani non si accontentano e al 63' trovano addirittura il gol del sorpasso grazie ad un diagonale chirurgico di Tassi, subentrato da pochi istanti a Gabbianelli. Per il centrocampista bresciano è la prima rete con la maglia della Primavera. Nei rimanenti minuti del 2° tempo i nerazzurri gestiscono al meglio il vantaggio, si difendono con ordine e limitano al minimo i pericoli in fase difensiva. Dopo 5' di recupero termina la sfida. L'Inter si impone 3-2 sull'Udinese e conquista tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione.
INTER-UDINESE 3-2
Marcatori: 25' Corrado, 53' Dia Pape, 56' Garritano (rig), 58' Garritano (rig), 62' Tassi
INTER (4-2-3-1):
1 Di Gennaro; 2 Bandini, 4 Donkor, 5 Spendlhofer, 3 Alborno; 6 Mbaye, 8
Olsen; 7 Bocar (84' Ferrara), 10 Gabbianelli (57' Tassi), 11 Garritano; 9 Colombi (74' Terrani).
A disposizione: 12 Dalle Vedove, 13 Zaro, 16 Cannataro, 18 Ogunseye, 21 Smug.
Allenatore: Daniele Bernazzani
UDINESE (3-5-2):1 Meret; 2 Siku, 5 Corrado, 6 Pratolino; 3 Borsetta (84' D'Odorico), 7 Hoxa, 4 Reinthaler, 8 Piscopo (70' Grotto), 10 Dia Pape; 11 Tellan, 9 Medina.
A disposizione: 12 Favaro, 13 Riccardi, 14 Codromoz, 16 Bertoia, 17 Raffa, 18 Tawgu.
Allenatore: Luca Mattiussi
Arbitro: Sig. Marini Valerio (sez. arbitrale di Roma)
Note. Ammoniti: 86' Medina, 91' Grotto Tempi di recupero: 0' pt, 5' st