MILANO - E' stata una cavalcata trionfale quella compiuta finora dai Giovanissimi Nazionali allenati da Benoit Cauet. I nerazzurri si sono dimostrati una vera e propria corazzata, vincendo ben 17 partite su 18, non pareggiando mai e realizzando la bellezza di 81 gol, subendone solo 9.
L'unica sconfitta stagionale, risale all'11 novembre 2012 nel derby, quando allora il Milan si impose 2-0 allo scadere, al termine di una "battaglia" sportiva giocata su un campo ai limiti della praticabilità. "Quella dell'andata è stata una gara strana -spiega il tecnico Benoit Cauet-, dove nonostante una nostra grande prestazione non siamo riusciti a fare risultato. I rossoneri sono una formazione molto fisica; ma siamo pronti, abbiamo lavorato bene in settimana. Ho visto i ragazzi carichi e concentrati, con la mentalità giusta. Sanno che il derby è una sfida unica, affascinante e sicuramente diversa da tutte le altre".
L'appuntamento è fissato per domenica 17 marzo alle ore 11, al centro sportivo "Vismara" di Milano, in via dei Missaglia. "Vogliamo dimostrare il nostro valore andando a fare risultato, che sarebbe fondamentale per la nostra stagione -continua l'allenatore-. L'unico rammarico è aver perso per un grave infortunio il nostro capocannoniere Opoku, che stava disputando un campionato straordinario. E' difficile trovare il suo sostituto, ma chi lo farà, darà il massimo".