STRAMACCIONI "UNA VITTORIA, LA MIGLIOR RICETTA"

"Dopo la sconfitta con il Tottenham, fare risultato contro il Bologna è il modo migliore per proseguire la nostra corsa"

APPIANO GENTILE - "Non c'è da ripartire, dobbiamo soltanto continuare perché la partita è importantissima e fare risultato è la ricetta migliore per proseguire la nostra corsa. Sicuramente dobbiamo essere concentrati e dare una risposta sul campo". E' questa la certezza che ha Andrea Stramaccioni alla vigilia dell'impegno dell'Inter contro il Bologna per il quale sarà assente per squalifica Samir Handanovic. "Ho grande fiducia in Carrizo, - spiega l'allenatore - è arrivato qui per farsi trovare pronto nel momento in cui fosse mancato il portiere titolare e per far crescere meglio Belec".

Sulla situazione degli interpreti difensivi: "Juan Jesus è diffidato, Chivu è affidabile ma esporlo a tante partite ravvicinate è un rischio. Samuel invece ha ripreso ad allenarsi in gruppo anche se aspetteremo per evitare altri errori, e spero di recuperare presto anche Silvestre. E' difficilissimo rivedere Walter prima della sosta, ma il dottore lo valuterà volta per volta. L'assenza di Nagatomo è importante, perché è uno di quei 6 giocatori che reputo possa giocare a destra o sinistra. Oltre al valore elevato del giocatore c'è anche l'importanza tattica perché ricopre bene la corsia laterale. Il suo recupero? Farà un esame all'inizio della prossima settimana e poi saprò se ci sarà con la Sampdoria o dopo la sosta. Cercheremo di averlo in tempo".

Linea a quattro peggiore di quella a tre, Stramaccioni analizza anche questo aspetto nell'incontro con i giornalisti: "E' un problema di tutti e 10 i giocatori, non solo della difesa. Abbiamo subito diversi gol e, lo ammetto, grazie al portiere ne sono stati evitati tanti. Continueremo con la difesa a quattro, ma dobbiamo migliorare".


 English version  日本語版 

Carica altri risultati