NEXTGEN: INTER-ARSENAL 0-0 A FINE 1° TEMPO

Partita con poche emozioni. I nerazzurri giocano bene, ma il risultato non si sblocca

MILANO - È una bella Inter quella di quest'oggi. I nerazzurri affrontano il match con la giusta mentalità, cercando di imporre il proprio gioco agli avversari, esprimendo anche un buon calcio, nonostante le difficoltà dovute al campo ai limiti della praticabilità. Poche azioni da gol, ma ritmi alti e grande agonismo in campo. La prima frazione di gara si chiude in parità, sul risultato di 0-0.

Un'intensa pioggia accoglie le squadre al centro sportivo "Facchetti". La Primavera nerazzurra affronta l'Arsenal nella gara secca valida per gli ottavi di finale della NextGen Series. Una sfida affascinante, tra due formazioni che storicamente hanno fatto del Settore Giovanile uno dei propri punti di forza. Gli inglesi, hanno passato il girone eliminatorio (gruppo 6) qualificandosi come secondi con 8 punti, alle spalle dei greci dell'Olympiacos. Chi avrà la meglio nel confronto odierno, affronterà il Cska Mosca che ha superato nettamente 3-0 il PSV Eindohoven.

PRIMO TEMPO - Di fronte agli occhi interessati in tribuna del dottor Ernesto Paolillo, l'Inter scende in campo con il consueto modulo (4-2-3-1) e si schiera con Di Gennaro in porta, Bandini-Alborno esterni bassi, coppia centrale formata da Donkor e Spendlhofer,  Olsen e Tassi a fare muro davanti alla difesa, Belloni, Garritano e Gabbianelli a supporto di Colombi punta centrale. I primi minuti della gara, sono caratterizzati da un sostanziale equilibrio e anche a causa del campo (ai limiti della praticabilità a causa dell'intensa pioggia) le azioni manovrate sono difficili da impostare. Al 16' i nerazzurri si rendono pericoli con Tassi, che da fuori area controlla e fa partire un gran tiro di collo pieno, che sfila di un soffio oltre la traversa facendo tremare Iliev. Alla mezz'ora  arriva la risposta degli inglesi, che con Gnabry si fanno vedere dalle parti di Di Gennaro: il suo tentativo è deviato provvidenzialmente in corner da Donkor. Bella partita, ma poche emozioni. Senza recupero, termina 0-0 il 1° tempo di Inter-Arsenal.

INTER-ARSENAL 0-0 (PT)

INTER (4-2-3-1): 1 Di Gennaro; 2 Bandini, 4 Donkor, 5 Spendlhofer, 3 Alborno; 6 Tassi, 8 Olsen; 7 Belloni, 11 Garritano; 10 Gabbianelli; 9 Colombi.

A disposizione: 12 Smug, 13 Zaro, 14 Ferrara, 15 Paramatti, 16 Palazzi, 17 Terrani, 18 Bocar.

Allenatore: Daniele Bernazzani.

ARSENAL (4-3-3): 1 Iliev; 2 Bellerin, 5 Monteiro, 6 Hajrovic, 3 Angha; 7 Olsson, 4 Yennaris, 8 Hayden; 10 Gnabry, 9 Akpon, 11 Ansah.

A disposizione: 12 Wynter, 13 Vickers, 14 Ottewill, 15 Jerb, 16 Lipman, 17 Iwobi, 18 Mugabo.

Allenatore: Terry Burton

Arbitro: Sig. Davide Oggioni (sezione arbitrale di Monza)

Note. Ammoniti: 36' Hajrovic, 38' Bellerin Tempi di recupero: 0'



 English version 

Carica altri risultati