GAZZETTA CUP '13: BENASSI OSPITE IN VIA SOLFERINO

Il centrocampista nerazzurro ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del torneo

MILANO - Si è svolta ieri pomeriggio presso la Sala Indro Montanelli della "Gazzetta dello Sport" in via Solferino a Milano la conferenza stampa di presentazione della Gazzetta Cup 2013. Con il direttore del quotidiano sportivo Andrea Monti, Marco Benassi e Mattia De Sciglio sono stati gli ospiti in rappresentanza di Inter e Milan.

Dal palco, il centrocampista nerazzurro ha spiegato con la sua innata spigliatezza: "Ritrovarsi a giocare con dei campioni dei quali fino a poco tempo fa collezionavo solo delle figurine è fantastico. Ho iniziato il mio cammino nel calcio a 7 anni, nella Polisportiva vicino alla mia casa di Modena. Mi sono sempre ripromesso di dare il massimo per non avere mai rimpianti. E oggi sono qui. Se dovessi individuare il momento della svolta nel mio cammino direi sicuramente quello che mi ha portato all'Inter, ma in particolare l'anno attuale. E' vero che alcuni miei compagni più giovani erano riusciti come me ad arrivare in prima squadra, ma il gruppo completo era numeroso e non era facile rimanerci. Stramaccioni mi conosceva già, insieme abbiamo vinto la Next Gen e lo ringrazierò sempre per la fiducia che mi ha dato".

A proposito del momento dell'Inter, Benassi ha poi spiegato: "Quello che abbiamo fatto a Catania ci ha dato grande carica ed è stato un segnale forte per tutto il campionato. Ora ci aspetta il Tottenham e ce la giocheremo a viso aperto".

(Per le foto si ringrazia Fabio Bozzani)


tags: benassi