SARNICO (BG) - È stata una gara spettacolare e ricca di emozioni quella tra Inter e Verona. Dopo un 1° tempo equlibrato, chiuso in parità sul risultato di 1-1 grazie ai gol realizzati al 16' da De Vita e al 37' da Bocar, nella ripresa i ragazzi di Bernazzani trovano la rete del sorpasso al 54' con Spendlhofer (all'esordio oggi in Primavera) ma sono riacciuffati al 75' da Arzamendia, che da fuori area, inventa una magia sulla quale Smug non può far niente. Una partita come da previsioni difficile contro una squadra che in entrambi i confronti stagionali ha dimostrato sul campo per compattezza e gioco espresso di non meritare di occupare l'ultima posizione in classifica.
PRIMO TEMPO - Bernazzani sceglie l'ormai collaudato modulo 4-2-3-1, ma con diverse novità nell'undici titolare. Smug in porta (Dalle Vedove non al 100%) , Bandini-Alborno esterni bassi, coppia centrale formata da Splendlhofer e Zaro, Olsen e Tassi a dettare i tempi a centrocampo, Belloni, Gabbianelli e Bocar a supporto di Forte punta centrale. Si mette subito bene la sfida per i nerazzurri. Al 5' Sundas stende platealmente Forte lanciato a rete al limite dell'area: espulsione e punizione dal limite. Sugli sviluppi del seguente calcio da fermo, Alborno colpisce bene di collo, scheggiando il palo alla sinistra di Sluga. Il tecnico gialloblu è costretto al cambio fuori una punta (Brancalhao) e dentro un difensore centrale (Guzzo). Ma il calcio, non è scienza esatta ed al 16' gli ospiti passano in vantaggio: grande azione personale di Alba sulla destra, salta in velocità Alborno e mette dentro per De Vita che con un colpo di petto batte Smug. I nerazzurri fanno fatica a imbastire azioni pericolose, il Verona si difende con ordine e cerca di ripartire in velocità sfruttando le corsie laterali. Al 28' i gialloblu vanno vicini al raddoppio con Speziale, ma il suo tentativo sfila di un soffio oltre la traversa. Al primo affondo vero e proprio i ragazzi di Bernazzani trovano il pareggio: gran palla in verticale di Gabbianelli per Bocar, che lasciato colpevolmente libero dalla retroguardia ospite, batte Sluga con un tocco mancino imparabile. Dopo 1' di recupero termina in parità, sul risultato di 1-1, il 1° tempo di Inter-Verona.
SECONDO TEMPO - La ripresa inizia con un cambio: fuori Forte, dentro Terrani. Al 46' azione pericolosa dei nerazzzurri: Bandini mette dentro dalla destra, il suo cross atteraversa tutta l'area veronese e Spendlhofer per un soffio non trova la deviazione decisiva. Al 54' da un corner battuto bene dalla destra da Belloni ancora Spendlhofer, tutto solo sul secondo palo, colpisce di testa mettendo alle spalle di Sluga realizzando la rete del sorpasso al suo esordio stagionale in Primavera. Bernazzani si copre e al 72' toglie Gabbianelli per Paramatti, dirottando Alborno esterno alto a sinistra. Ma al 75' arriva il pareggio del Verona, ed è un gran gol. Arzamendia, entrato da pochi minuti, controlla e dalla distanza fa partire un destro di potenza che si insacca alle spalle di un incolpevole Smug. I nerazzurri non ci stanno, voglioni i tre punti e all'84 non sfruttano una buona occasione: Sluga perde ingenuamente palla in uscita, Alborno capisce tutto, si defila e prova col destro a depositare in rete, ma il suo tentativo è impreciso. Al 92' bella azione personale di Bandini che fa fuori in velocità due difensori, entra in area e prova a sorprendere con una conclusione sul primo palo il numero uno gialloblu che -ben posizionato- blocca senza troppi problemi. Non succede più nulla e dopo 4' di recupero termina il match. Prossimo appuntamento mercoledi' 6/2 al "Facchetti", giorno in cui i nerazzurri affronteranno l'Arsenal per gli ottavi della NextGen Series.
INTER-VERONA 2-2
Marcatori: 16' De Vita, 37' Bocar, 54' Spendlhofer
, 75' Arzamendia
INTER (4-2-3-1): 1 Smug; 2 Bandini, 4 Zaro, 5 Spendlhofer, 3 Alborno; 6 Tassi, 8 Olsen; 7 Belloni, 10 Gabbianelli (72' Paramatti), 11 Bocar (84' Pedrabissi); 9 Forte (46' Terrani).
A disposizione: 12 Ivusic, 14 Donkor, 15 Ferrara, 16 Cannataro, 21 Dalle Vedove.
Allenatore: Daniele Bernazzani
VERONA (4-2-3-1): 1 Sluga; 2 Huston, 4 Calvetti (67' Arzamendia), 5 Sundas, 3 Ceccarelli; 6 Varricchio, 8 Ballarini, 7 Speziale (72' Verdun), 11 Alba, 10 De Vita, 9 Brancalhao (7' Guzzo).
A disposizione: 12 Coffani, 13 Belfanti, 15 Rossi, 16 Calandra, 17 Maiorana, 21 Formigoni, 22 Bertasini.
Allenatore: Massimo Pavanel
Arbitro: Sig. Marco Mainardi
Note. Ammoniti: 78' Ballarini, 79' Tassi, 82' Guzzo, 89' Paramatti Espulsi: 5' Sundas, 90' Paramatti Tempi di recupero: 1'(pt), 4' (st)