NAZIONALI: QUANTA INTER NELL'ITALIA UNDER 21

Difesa 100% nerazzurra con Donati, Bianchetti, Caldirola e Biraghi. In porta Bardi, in attacco Longo

MILANO - Insieme all'Italia Under 21, protagonista della vittoria di ieri sera nell'amichevole contro i pari età della Germania è stata anche l'Inter. Nella formazione schierata da Devis Mangia, infatti, la difesa era interamente composta da giocatori di proprietà, totale o per il 50 per cento, della Società nerazzurra.
Novanta minuti in campo per Francesco Bardi, portiere classe '92 attualmente in prestito al Novara, ma del quale l'Inter detiene l'intero cartellino. Da terzino destro ha agito Giulio Donati (classe '90) ora in prestito al Grosseto, ma di proprietà tutta dell'Inter, mentre la coppia centrale era formata da Matteo Bianchetti (classe '93), pluricampione con la Primavera attualmente in prestito all'Hellas Verona, e Luca Caldirola (classe '91), centrale di piede sinistro che continua il suo percorso di maturazione in serie cadetta, dove sta facendo molto bene nelle fila del Cittadella, Cristiano Biraghi (classe '92), ieri terzino sinistro titolare. 
Una difesa al 100 per cento interista, dunque, per la prima nazionale giovanile, in cui non va dimenticata la presenza, da subentrato, di Samuele Longo (classe '92) che - dopo il ritiro estivo con il gruppo di Andrea Stramaccioni - è dallo scorso agosto in prestito all'Espanyol.


 English version 

Carica altri risultati