MILANO - È una bella Inter quella che si vede in campo quest'oggi contro il Sassuolo al centro sportivo "Giacinto Facchetti". Il 1° tempo si chiude con i nerazzurri in vantaggio per 2-1, grazie alle reti realizzate da Terrani (9') e Belloni (33'). Per il gli ospiti il gol del momentaneo 1-1 è arrivato al 20' con Gomez.
Dopo gli ultimi deludenti risultati c'è bisogno di ripartire. La Primavera dell'Inter affronta quest'oggi al centro sportivo "Facchetti" il Sassuolo (reduce dalla netta vittoria 3-0 in casa contro il Verona), una formazione compatta e ben organizzata. Si prevede quindi una partita non semplice, dove i tre punti diventano fondamentali per riprendere la marcia verso le finali scudetto.
PRIMO TEMPO - L'Inter scende in campo con il consueto modulo (4-2-3-1) e si schiera con Dalle Vedove in porta, Bandini e Paramatti esterni bassi, coppia centrale formata da Pasa e Mbaye, Tassi e Olsen a fare muro davanti alla difesa, Belloni, Terrani e Garritano a supporto di Colombi punta centrale. La prima chance della partita è per i nerazzurri è arriva al 5': Garritano pescato da un grande lancio di Belloni, tocca di prima per l'accorrente Colombi che scarica in porta di potenza, la sua conclusione è ben respinta da Perilli. Dopo 4' i ragazzi di Bernazzani sbloccano la gara: azione confusa in area del Sassuolo, Vacondio rinvia maldestramente sul ginocchio di Terrani e la palla si finisce alle spalle del numero uno ospite. Al 20' arriva il pareggio del Sassuolo: Castelletto dalla destra mette a centro area una palla velenosa, Mbaye scivola e Gomez alle sue spalle tutto solo davanti a Dalle Vedove insacca. I nerazzurri non ci stanno e al 29' vanno vicini al nuovo vantaggio con Belloni, ma il suo tentativo è impreciso e sfila oltre la traversa. Il gol del sorpasso arriva al 33': bella azione personale di Garritano che salta due avversari e calcia in porta, Perilli respinge ma nulla può sulla ribattuta di Belloni che da due passi non fallisce. Senza recupero termina con i nerazzurri in vantaggio 2-1 il 1° tempo tra Inter e Sassuolo.
INTER-SASSUOLO 2-1 (PT)
Marcatori: 9' Terrani, 20' Gomez, 33' Belloni
INTER (4-2-3-1): 1 Dalle Vedove; 2 Bandini, 4 Mbaye, 5 Pasa, 3 Paramatti; 8 Olsen, 6 Tassi; 7 Belloni, 11 Terrani, 10 Garritanno; 9 Colombi.
A disposizione: 12 Smug, 13 Zaro, 14 Donkor, 15 Ferrara, 16 Acampora, 17 Gabbianelli, 18 Bocar, 19 Pedrabissi.
Allenatore: Daniele Bernazzani.
SASSUOLO (4-3-3): 1 Perilli; 2 Vacondio, 8 Caselli, 5 Marini, 3 Zecchini; 10 Ilouga, 4 Castelletto, 8 Lari; 11 Gliozzi, 9 Gomez, 7 Berselli.
A disposizione: 12 Celeste, 13 Valmori, 14 Cani, 15 Vignocchi, 16 Gatti, 17 Minozzi, 18 Sarina, 19 Bambozzi, 20 Lodesani.
Allenatore: Paolo Mandelli.
Arbitro: sig. Marco Serra (sez. arbitrale di Torino)
Note. Ammoniti: 24' Mbaye Tempi di recupero: -