PRIMAVERA, CESENA-INTER 1-0 A FINE 1° TEMPO

Partita difficile per i nerazzurri: i padroni di casa sbloccano la gara al 6' con Cicarevic

VILLA SILVIA DI LIZZANO - Un primo tempo sottotono per la Primavera dell'Inter in trasferta contro il Cesena. I nerazzurri iniziano male e dopo appena 6' di gioco vengono colpiti a freddo da Cicarevic che approfitta di una disattenzione difensiva di Mbaye. La manovra è poco fluida anche grazie alla buona organizzazione tattica dei cesenati che occupano bene gli spazi, si difendono compatti e ripartono rapidi in contropiede concedendo poco o nulla in fase offensiva ai ragazzi di Daniele Bernazzani. La prima frazione di gara si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.

Una partita fondamentale attende quest'oggi la Primavera dell'Inter. I nerazzurri sono impegnati in trasferta sul difficile campo di Cesena ed anche in virtù dei risultati usciti dalle sfide di ieri delle dirette concorrenti in classifica (successo dell'Atalanta sul Cittadella e Vittoria del Chievo col Padova) sono obbligati a fare bottino pieno per non rendere ancor più difficoltoso il cammino verso le fasi finali del campionato.

PRIMO TEMPO - Lo schiaramento tattico scelto quest'oggi da Daniele Bernazzani è  lo stesso della gara precedente contro il Chievo (3-4-3) e vede Dalle Vedove in porta, difesa a tre formata da Donkor, Mbaye e Paramatti, centrocampo con Bandini a destra, Ferrara a sinistra, Pasa-Olsen centrali e tridente offensivo che vede Belloni e Garritano agire a supporto di Colombi punta centrale. Partono male i nerazzurri e dopo appena 6' di gioco vengono colpiti a freddo: Mbaye  sbaglia il retropassaggio per Dalle Vedove, Cicarevic capisce tutto, ruba palle e deposita in rete il gol dell'1-0. Al 10' i padroni di casa vanno vicini al raddoppio: Fabbri defilato sulla sinistra prova il pallonetto, la palla sembra destinata ad entrare ma Donkor è attento e salva sulla linea. I nerazzurri provano a guadagnare metri alzando il baricentro ma la manovra è poco fluida e -a tratti- confusionaria, anche grazie alla buona organizzazione tattica dei bianconeri che si difendono con ordine e ripartono velocemente in contropiede. Al 34' arriva il primo tentativo degli ospiti: punizione dal limite di Bandini, Melgrati è ben posizionato e blocca senza difficoltà. Due minuti più tardi (34') i ragazzi di Bernazzani vanno vicini al pareggio con un gran tiro dal limite di Garritano ma il numero uno cesenate risponde presente negando la gioia all'attaccante calabrese. Al 41' i padroni di casa vanno vicini al gol del 2-0: Cicarevic prova a sorprendere Dalle Vedove con un piatto destro da posizione defilata ma l'estremo difensore nerazzurro gli nega la gioia della doppietta personale. Dopo 1' di recupero si chiude 1-0 il primo tempo di Cesena-Inter.



CESENA-INTER 1-0 (PT)

Marcatori: 6' Cicarevic


CESENA (4-3-3): 1 Melgrati; 2 Fabbri, 5 Sanchez, 6 Arrigoni, 3 Faccini; 8 Filippucci, 10 Sensi, 4 Yabre; 7 Gravina, 9 Cicarevic, 11 Fabbri.
A disposizione: 12 Quadrelli, 13 Pellizzari, 14 Mordini, 15 Lo Russo, 16 Pironi, 17 Gaiani, 18 Pierfederici, 19 Lolli, 20 Bertoni.
Allenatore: Fernando Argila.


INTER (3-4-3)
: 1 Dalle Vedove; 4 Donkor, 5 Mbaye, 3 Paramatti; 2 Bandini, 10 Olsen, 8 Pasa, 6 Ferrara; 7 Belloni, 9 Colombi, 11 Garritano.
A disposizione: 12 Smug, 13 Zaro, 14 Cossa, 15 Yao, 16 Tassi, 17 Injai, 18 Gabbianelli, 19 Pedrabissi, 20 Terrani.
Allenatore: Daniele Bernazzani


Arbitro
: Sig. Rocca (sezione arbitrale di Vibo Valentia)


Note. Ammoniti: 32' Sensi  Tempi di recupero: 1'


Carica altri risultati