ZINGONIA (BG) - È una bella partita quella di quest'oggi al centro sportivo "Bortolotti"
tra Atalanta e Inter. Un primo tempo molto equilibrato tra due formazioni compatte e ben messe
in campo. Diverse occasioni da una parte e dall'altra, ma sono gli orobici a sbloccare il match proprio allo scadere della 1a frazione di gara, grazie al gol realizzato da Palma al 45'.
Inizia con una grande sfida il girone di ritorno del campionato per la Primavera dell'Inter. I nerazzurri affrontano l' Atalanta capolista solitaria del girone B e distante solo 3 lunghezze. Con una vittoria i ragazzi aggancerebbero i bergamaschi e in virtu' del risultato muturato nella gara d'andata (3-2) si riprenderebbero la vetta della classifica. Si preannuncia comunque una sfida difficile tra due formazioni che si daranno "battaglia" per portare a casa i tre punti fondamentali per il presieguo della stagione.
PRIMO TEMPO - Lo schiaramento tattico scelto quest'oggi da Daniele Bernazzani è inedito (3-4-3) e vede Dalle Vedove in porta, difesa a tre formata da Mbaye, Zaro e Pasa, centrocampo con Bandini a destra, Ferrara a sinistra, Del Piero-Olsen centrali e tridente offensivo che vede Belloni e Garritano agire a supporto di Forte punta centrale Dopo una fase iniziale di studio, sono i nerazzurri a rendersi pericolosi per primi al 7' con Forte che si libera benissimo del marcatore diretto e scarica in porta di potenza; la sua conclusione è però deviata in corner da un difensore orobico. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e arriva al 14' con Mangni che tutto solo a 2 passi da Dalle Vedove spara di potenza centrando in pieno la traversa. Al 18' tegola in casa Inter: Forte si infortunia durante uno scontro di gioco ed è costretto a lasciare il campo; al suo posto dentro Colombi. Al 18' è proprio il neoentrato ad andare vicino al gol: gran girata di sinistro, ma Montrucchio è attento e risponde alla grande. In chiusura di 1° tempo (45') l'Atalanta passa in vantaggio: tracciante potente da fuori area di Palma e palla che si insacca alle spalle di Dalle Vedove. Dopo 2' di recupero si chiude 1-0 il 1° tempo di Atalanta-Inter
ATALANTA-INTER 1-0 (PT)
Marcatori: 45' Palma
ATALANTA (3-5-1-1): 1 Montrucchio; 5 D'Amico, 4 Milesi, 6 Redolfi; 2 Conti, 8 Gagliardini, 7 Tonsi, 10 Palma, 3 Nava; 11 Villanova; 9 Mangni Doudou.
A disposizione: 12 Mora, 13 Zanoni, 14 Grassi, 15 Cavagna, 16 Mologni, 17 Varano, 18 Cais.
Allenatore: Valter Bonacina
INTER (3-4-3): 1 Dalle Vedove; 4 Mbaye, 5 Zaro, 6 Pasa; 2 Bandini, 8 Del Piero, 10 Olsen, 3 Ferrara; 7 Belloni, 9 Forte (18' Colombi), 11 Garritano.
A disposizione: 12 Smug, 13 Donkor, 14 Longo, 15 Bangoura, 16 Tassi, 17 Gabbianelli, 18 Tommasone, 19 Pedrabissi, 20 Bocar.
Allenatore: Daniele Bernazzani
Arbitro: Sig. Riccardo Ros (Sezione arbitrale di Pordenone)
Note. Ammoniti: Tempi di recupero: 2'